Il J-POP Show è un tradizionale appuntamento a Lucca Comics & Games e nell'anno di Lucca Changes è stato organizzato ai J-POP Studios di Milano.

Georgia Cocchi Pontalti e Jacopo Costa Buranelli hanno presentato gli annunci di J-POP Manga per il 2021 con l’aiuto di ospiti d’eccezione quali Lil Kaneki e Drast del gruppo musicale degli Psicologi.

Jacopo Costa Buranelli e Georgia Cocchi Pontalti dai J-POP Studios.
Jacopo Costa Buranelli e Georgia Cocchi Pontalti dai J-POP Studios.

I due musicisti hanno raccontato le loro ispirazioni provenienti dai manga, anime e videogiochi, con alcuni curiosi aneddoti, come la registrazione all'anagrafe di Akira come secondo nome perché il padre era appassionato di Devilman e la piccola action figure di Sonic sempre presente nel loro studio di registrazione per tenere i cavi dei microfoni.

Le novità

Tra i nuovi autori in arrivo nel catalogo J-POP anche Leiji Matsumoto con Queen Emeraldas, già ospite a Lucca Comics & Games 2018. Inoltre, un curatissimo box che comprende la collezione completa de Le rose di Versailles, il fumetto di Lady Oscar.

L'incontro con Leiji Matsumoto a Lucca Comics & Games

L'incontro con Leiji Matsumoto a Lucca Comics & Games

Articolo di Maurizio Carnago Venerdì, 2 novembre 2018

Il maestro Leiji Matsumoto, autore di Capitan Harlock, Galaxy Express 999 La corazzata Spaziale Yamato ha raccontato alcuni aneddoti sul lavoro artistico e sui contenuti morali delle proprie opere in uno speciale incontro stampa.

Leggi

Il video dello show