Manticore Games, la società che sviluppa e gestisce Core, una piattaforma di giochi creati dagli utenti, ha annunciato di aver raccolto 100 milioni di dollari con un round di finanziamenti di serie C. La società userà gli investimenti per portare Core su nuove piattaforme e finanziare i programmi dei creatori. L'investimento arriva in concomitanza con una tappa importante della società: Core e il suo multiverso con giochi gratuiti arriveranno in accesso anticipato in esclusiva su Epic Game Store il 15 aprile.

Ha dichiarato Frederic Descamps, amministratore delegato e co-fondatore di Manticore Games: Questi investimenti sottolineano la fiducia nella visione di Manticore di un multiverso ideato dai creatori. Siamo entusiasti di poter investire più risorse nei nostri creatori, il motore della nostra crescita, affinché sviluppino il multiverso e la piattaforma di gioco migliori per i giocatori.

Ha detto Gaurav Kapadia, fondatore di XN: Siamo felici di supportare i fondatori Frederic Descamp e Jordan Maynard, insieme al loro talentuoso team, in concomitanza di questo punto di svolta nella crescita dell'organizzazione di Manticore e delle sue community di giocatori e sviluppatori. Manticore crede fermamente che il futuro dei videogiochi sarà basato sulle piattaforme dedicate ai contenuti generati dagli utenti.

Siamo felici che Manticore abbia scelto l'Epic Games Store come piattaforma di lancio esclusiva per Core, ha detto Steven Allison, direttore generale dell'Epic Games Store. Epic e Manticore sono legati dalla convinzione che il futuro dei videogiochi e il metaverso saranno costruiti da una community globale di creatori. Core, che si affida all'Unreal Engine di Epic, fornisce ai creatori un set di strumenti potenti ma accessibili che permetteranno di velocizzare questo processo rivoluzionario.