Il gioco di simulazione di incidenti di NExT Studios Death Coming verrà lanciato sull'Epic Games Store il 7 maggio. Il gioco sarà scaricabile gratuitamente per una settimana, dopodiché si venderà a prezzo pieno.

Death Coming è un videogioco rompicapo non lineare in cui il giocatore ottiene dal Tristo Mietitore il potere di usare oggetti ordinari per provocare decessi straordinari.

Come Mietitore, lo scopo del giocatore sarà recuperare i propri ricordi causando incidenti. Il gameplay ricorda un po' i film della serie Final Destination. Calati nei cupi panni della Morte aprendo tombini, facendo cadere condizionatori e stuzzicando alveari per condurre più anime possibili nell'aldilà. 

Caratteristiche:

● Prospettiva divina isometrica: Visualizza il tuo terreno di caccia da una prospettiva dall'alto verso il basso. Segue le vite dei tuoi bersagli e di quelli che vogliono fermarti.

● Design non lineare: Non esiste una sola soluzione o un solo oggetto che può far fuori più bersagli.

● Osserva, pianifica, esegui: Osserva le vittime per scoprire il loro comportamento e le loro stravaganze. Attiva le trappole mortali al momento giusto per uccidere in modo efficace. Prima conosci le loro routine, migliori saranno le trappole che potrai preparare.

● AI reattiva: Troverai le vittime nei luoghi che preferiscono e si comporteranno in base a quel che succede intorno, come vedere morire qualcuno.

Oltre a lanciare Death Coming sull'Epic Games Store, NExT Studios sta attualmente testando la beta del suo nuovo RPG animato in stile Rogue, Crown Trick.

Lo studio regalerà inoltre pacchetti gratuiti di codici Steam, ognuno dei quali conterrà cinque fra i giochi dello sviluppatore: UnheardBladed FuryIris.FallBiped Death Coming. L'evento speciale Internet High 5 with NExT at Home si tiene da venerdì 1 maggio a martedì 5 maggio: seguite la pagina Twitter di NExT Studios per visualizzare le modalità di accesso.