Il 10 settembre 2021 Midwinter Entertainment ha annunciato Winter's Fury, la nuova stagione di Scavengers, il suo sparatutto survival strategico PvEvP.  I giocatori che sfidano la landa ghiacciata potranno presto entrare in azione con una nuovissima esploratrice, sfidare un nuovo feroce boss, sperimentare con più armi e guadagnare ricompense speciali dal 15 settembre 2021.

In Winter's Fury, i giocatori potranno prendere il comando di una nuova potente sopravvissuta all'apocalisse ghiacciata: Rin, la primissima esploratrice giocabile aggiunta a Scavengers dopo il lancio del gioco in accesso anticipato per PC. Con una predisposizione per la chimica (in particolare per le sostanze chimiche che esplodono), Rin intrappola i suoi nemici in una nebbia soffocante di abbagliante fumo magenta, disorientando e debilitando i suoi bersagli per il tempo necessario a eliminarli. Quando usa la sua abilità Smoke Screen contro i nemici, Rin oscura loro la vista, ne rallenta i movimenti e sottrae loro resistenza nel tempo.

Rin è doppiata dall'attrice e cantante Jennifer Sun Bell, nota per i suoi ruoli in NCIS e American Pie.

Diamo un'occhiata a Rin in azione nel nuovo trailer:

Il Battle Pass di Winter's Fury sarà disponibile per l'acquisto il 15 settembre, insieme a Rin. Con il Battle Pass, i giocatori potranno sbloccare oggetti speciali aggiuntivi mentre affrontano le partite. 

Scavengers è in fase di sviluppo per PC. È disponibile con accesso anticipato su Steam ed Epic Games Store.

La stagione Winter's Fury di Scavengers include una serie di nuove funzionalità, tra cui:

  • Nuovo esploratore: la cortina fumogena creata con Smoke Screen di Rin produce una sconcertante nuvola magenta, consentendole di piombare sui nemici usando il suo micidiale fucile SHIN-48.  
  • Primo grande Battle Pass: la stagione di Winter's Fury vanta 90 oggetti esclusivi che gli esploratori potranno sbloccare durante la stagione.  
  • Aggiornamenti di gioco: gli esploratori possono fare i conti con una serie di nuove funzionalità di gioco introdotte durante la stagione. Queste includono la Bait Bomb (un proiettile a distanza che evoca Scourge per attaccare i giocatori vicini) e i razzi R.A.S.P. (un dispositivo di evacuazione che gli esploratori possono evocare per uscire dal pianeta a metà partita con i loro dati intatti).  
  • Incontro con il nuovo boss: scudi doppi, armatura pesante e un carattere scontroso, Bulwark offre una sfida di tutto rispetto agli esploratori che cercano di affrontare il feroce Outlander.