Scavengers, lo sparatutto survival in stile sandbox in arrivo da Midwinter Entertainment, ha confermato che il test di gioco tecnico su PC si svolgerà questa settimana. Dal 5 all'8 novembre, i giocatori possono affrontare (e dominare) le lande deserte e ghiacciate di questo gioco d'azione strategico online. I giocatori possono registrarsi e ricevere una chiave per partecipare al test di gioco all'indirizzo www.playscavengers.com.

Ecco l'ultimo trailer di gioco:

Dall'ultimo week-end di test di gioco tecnico a settembre sono state aggiunte diverse funzionalità e apportati significativi miglioramenti sia al gioco che alle prestazioni. Il nuovo test di gioco introduce il metagioco di Scavengers e il sistema di progressione dei personaggi; i giocatori ora potranno modificare l'equipaggiamento usando il nuovo sistema di ricerca, con la possibilità di sbloccare opzioni aggiuntive per ogni Esploratore, tra cui armi e oggetti fabbricabili. Inoltre, i giocatori scopriranno gli ulteriori miglioramenti apportati alle prestazioni, all'esplorazione, alle abilità e agli scontri a fuoco (tra cui la riduzione dei tempi necessari per eliminare l'avversario). 

Scavengers è un ibrido tra un PvE stile sandbox e un PvP basato su classi. I giocatori formano squadre di tre e competono per sopravvivere e dominare un ostile campo di battaglia postapocalittico. I giocatori possono scegliere tra una serie di Esploratori adattabili, combinare abilità caratteristiche con armi letali e usare strategie di squadra. Seguite le tracce dei rivali, aizzate animali selvatici contro gli avversari, infiltratevi di nascosto in avamposti controllati da IA.

Il week-end di test di gioco tecnico su PC di Scavenger ha una durata totale di 80 ore. Inizia giovedì 5 novembre alle 10:00 PST/18:00 GMT/19:00 CET e dura fino a domenica 8 novembre alle 18:00 PST/lunedì 9 novembre alle 2:00 GMT/3:00 CET. 

Scavengers è attualmente in fase alfa chiusa, mentre la fase beta chiusa è in programma per la fine dell'anno, prima dell'uscita definitiva su PC e console nel 2021.