Telltale Games, Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment, hanno annunciato la produzione di una serie di giochi d'avventura basati su Batman. Per ora la serie ha solo il nome di lavorazione Batman:  A Telltale Game Series ma per il 2016 arriverà di certo un titolo ufficiale.

La struttura sarà quella dell'avventura a episodi e sarà disponibile sulle principali console, PC/Mac e device mobili.

Ha dichiarato Kevin Bruner, CEO e co-fondatore della Telltale Games:

In Telltale siamo stati onorati di poter apportare il nostro approccio unico alla narrazione interattiva in alcuni dei più importanti franchise del mondo, e siamo emozionati nell'annunciare che presto esploreremo cosa significhi essere Batman in una nuova serie che inizierà l'anno prossimo. 

Questa versione di Batman darà modo ai fan per la prima volta l'opportunità di approfondire la complessità della vita e della mente di Bruce Wayne, la dualità della sua identità, e il conflitto che lo vede assumersi la responsabilità di salvare la sua città dalla corruzione e dalla criminalità.

Telltale ha stabilito dei punti di riferimento nel creare giochi premiati con le migliori proprietà al mondo. ha detto David Haddad, presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment.

Non vediamo l'ora di lavorare con la squadra che ha realizzato una nuova maniera interattiva per fan e giocatori per vivere l'esperienza del ricco mondo narrativo di Batman. ha concluso.

Il trailer d'annuncio