Il 23 Agosto, durante lo speciale evento di Presentazione, Bungie ha dato delle anticipazioni su Destiny 2: L'Eclissi, la prossima espansione di Destiny 2 il cui lancio è previsto per il 28 febbraio 2023.

L'Eclissi è il penultimo capitolo della saga di Luce e Oscurità di Destiny 2, con il quale si continuerà a raccontare una storia iniziata circa dieci anni fa.

Ne L'Eclissi i giocatori affronteranno il cattivo Calus, ex imperatore dei cabal, tornato nel sistema solare insieme alla flotta delle Piramidi in veste di Discepolo del Testimone, la nemesi in assoluto giunta in gioco con Destiny 2: La Regina dei Sussurri. I guardiani sfrutteranno le abilità fornite dalla nuova sottoclasse della telascura per esplorare una nuova destinazione su Nettuno, la luccicante megacittà di Neomuna, assediata dalle misteriose e letali forze della Legione Ombra di Calus. 

È possibile prenotare Destiny 2: L'Eclissi già da ora. Inoltre, coloro che acquistano l'Edizione L'Eclissi + Pass annuale sbloccheranno subito il fucile automatico esotico Tempesta d'Argento Vivo.

Bungie ha inoltre annunciato la collaborazione con Epic Games, grazie alla quale Destiny 2 sarà offerto su Epic Games Store. In più, i contenuti di Destiny saranno proposti su due giochi molto conosciuti, Fortnite e Fall Guys, mentre su Destiny 2 avremo i set di decori a tema Fortnite. È la prima volta che i personaggi originali di Fortnite appaiono in un altro videogioco. 

I giocatori di Fortnite avranno a disposizione per i loro personaggi i costumi dei più famosi personaggi di Destiny, ovvero del Comandante Zavala, di Ikora Rey e dell'Ignota exo; potranno inoltre usufruire di elementi cosmetici quali dorsi decorativi, strumenti di raccolta e deltaplani a tema Destiny. Gli elementi cosmetici a tema Destiny saranno disponibili nel Negozio oggetti di Fortnite a partire dalle 2:00 am CEST del 24 Agosto.

In più, ci sarà una nuova isola su Fortnite, ispirata alla famosa mappa del Crogiolo Javelin-4 di Destiny 2 e sviluppata dal team di creatori PWR utilizzando gli strumenti creativi di Fortnite. Non si tratta di un semplice riproduzione della mappa, perché nell'isola si avrà uno stile di gioco simile a quello della modalità Controllo, con tanto di armi e abilità uniche. La nuova isola di Fortnite è già disponibile.

Gli amanti di Fall Guys invece potranno percorrere la Ruzzolandia con gli elementi cosmetici a tema Destiny a partire dal 17 settembre. Tra questi, i costumi da cacciatori, stregoni e titani, il nuovo festeggiamento "ramen piccante" e altri accessori.

I tre nuovi set di decori a tema Fortnite saranno disponibili su Destiny 2 già da oggi. Il design di ciascun set (uno per classe) si basa sulla modalità Battaglia reale:

  • decori Nero Cavalleresco per titani, ispirati al Cavaliere nero;
  • decori Kitsune Sgargiante per stregoni, ispirati ad Alla deriva;
  • decori dell'Eterna Vendetta per cacciatori, ispirati a Oblio.

Con la Presentazione, Bungie ha inoltre dato il via alla nuova stagione di Destiny 2: la Stagione dei Tesori. In questa stagione vediamo i guardiani alle prese con Eramis, la Kell dell'Oscurità ora a piede libero che perlustra la galassia in cerca di potenti reliquie. Per sconfiggere Eramis, i guardiani dovranno metter su un equipaggio di avventurieri e lanciarsi nelle nuove attività a colpo di lama, scoprendo tesori segreti.

Per di più, la prossima settimana tutti potranno scaricare e giocare gratuitamente su qualsiasi piattaforma alle espansioni Ombre dal Profondo, Oltre la Luce e La Regina dei Sussurri.

Destiny 2: L'Eclissi

Calus, ex imperatore dei cabal, è tornato in veste di Discepolo del Testimone. La sua Legione Ombra ha invaso la capitale di Nettuno. I guardiani dovranno affrontare le forze nemiche nella città percorrendo un viaggio che permetterà loro di affacciarsi sulla trama della realtà e di alterarla a piacimento.  

Il potere della telascura. L'Eclissi introduce una nuova sottoclasse elementale: la telascura. Intrufolati tra i fili invisibili della realtà, poi afferrali per prenderne il controllo. Brandite il potere della telascura per scoprire un nuovo modo di giocare a Destiny 2, dai potenti attacchi con trasformazione della materia alle opzioni di spostamento (a chi interessa un rampino?). 

Una metropoli al neon. Neomuna, una città rimasta intatta nel tempo, è la capitale di Nettuno che fungerà da nuova destinazione. Esplora la città, i suoi immensi grattacieli e le strade illuminate da luci fluorescenti, ma attenzione: il pericolo, così come la bellezza e il mistero, è proprio dietro l'angolo.

Destiny 2: L'Eclissi – Edizione Standard

L'Edizione Standard di Destiny 2: L'Eclissi, include:

Espansione L'Eclissi

    • Nuova campagna + modalità leggendaria
    • Nuovo potere: telascura
    • Nuova destinazione: Nettuno
    • Nuova incursione
    • Nuovo equipaggiamento esotico
    • e altro ancora!
  • Accesso alla stagione 20
  • Sbloccati subito con la prenotazione
    • Involucro di Spettro esotico
    • Emblema leggendario

Destiny 2: L'Eclissi + Pass annuale

L'edizione Destiny 2: L'Eclissi + Pass annuale, include:

  • Espansione L'Eclissi
    • Nuova campagna + modalità leggendaria
    • Nuovo potere: telascura
    • Nuova destinazione: Nettuno
    • Nuova incursione
    • Nuovo equipaggiamento esotico
  • Accesso alle stagioni 20, 21, 22 e 23
  • Fucile automatico esotico Tempesta d'Argento Vivo + catalizzatore e decoro
  • Astore esotico de L'Eclissi
  • Chiave delle segrete de L'Eclissi
  • 4 scorte segrete di Rahool (una per stagione, dalla 20 alla 23)
    • 2 leghe ascendenti
    • 3 frammenti ascendenti
    • 1 messaggio esotico
    • 5 moduli di potenziamento
    • 1 elemento cosmetico esotico
  • Sbloccati subito con la prenotazione
    • Fucile automatico esotico Tempesta d'Argento Vivo
    • Emote esotico
    • Involucro di Spettro esotico
    • Emblema leggendario

Destiny 2: L'Eclissi Collector's Edition 

L'arrivo del Testimone è imminente. Per prepararci all'inevitabile scontro, l'Avanguardia condivide con voi le informazioni sulla psiche di Calus ottenute da Caiatl. Studiate gli appunti di Ikora riguardanti le prospettive di speranza su Nettuno di Osiride e scoprite che cosa ha a che fare con tutto ciò il misterioso Spettro dell'Ignota exo.   

L'edizione Destiny 2: L'Eclissi Collector's Edition, prenotabile sul Bungie Store (per i residenti dell'Unione Europea e del Regno Unito su eu.bungiestore.com), include:

o   Destiny 2: L'Eclissi + Pass annuale 

o   Colonna sonora digitale di Destiny 2: L'Eclissi 

o   Statuetta pouka 20 cm con supporto e luci al LED 

o   Libri delle leggende dell'Avanguardia 

o   Lettera di Zavala 

o   Mini-litografia 

o   Adesivo in vinile 

o   Emblemi esclusivi della Collector's Edition 

o   Codice di sconto del 10% per il Bungie Store da utilizzare per un prossimo acquisto durante la Stagione dei Tesori (fatti salvi alcuni prodotti). 

Stagione dei Tesori

Con la Stagione dei Tesori di Destiny 2, i guardiani potranno salpare per un mare di stelle. Eramis, Kell dell'Oscurità liberata dalla sua prigione di ghiaccio, ha radunato dei vecchi banditi per andare a caccia di antiche reliquie e impossessarsi del loro potere. Per sventare i suoi piani, i guardiani dovranno metter su un equipaggio tutto loro fatto di gente poco raccomandabile, affrontare le nuove attività, potenziarsi con l'aggiornamento di sottoclasse Arco 3.0 e recuperare i tesori sparsi per il sistema solare. 

Nuove attività. Parti per avventure a colpi di lama con le nuove attività.

  • Scontro di ketch. Partecipate ai combattimenti nave contro nave nella nuova offensiva con matchmaking a 6 giocatori per impedire a Eramis e al suo equipaggio pirata di seminare il caos nella galassia.
  • Spedizione. Assemblate le mappe del tesoro e impossessatevi dei tesori nascosti respingendo gli equipaggi di pirati nemici in questa attività a tre giocatori.
  • Nascondiglio pirata. Incrociate le lame nelle missioni settimanali e sottraete ai signori dei pirati le potenti reliquie tenute al sicuro nei loro nascondigli.

Arco 3.0. Brandite la Luce con l'aggiornamento di sottoclasse Arco 3.0. Gli amanti del potere elementale dell'arco potranno ora personalizzare il proprio stile di gioco con le nature e i frammenti, sfruttando il potere del tuono nelle abilità di ciascuna classe.

Dono divinità del tuono. I nuovi giocatori saranno in grado di mettersi al passo rapidamente con il Dono divinità del tuono, un pacchetto-forziere di equipaggiamento gratuito disponibile per un periodo di tempo limitato, pensato per dare una mano alle nuove Luci facendole salire di livello e preparandole in men che non si dica alla Stagione dei Tesori. Il forziere, disponibile gratuitamente per tutti i giocatori, include due oggetti esotici e dieci leggendari e può essere riscattato nell'area di gioco chiamata H.E.L.M.

Ritorno dell'incursione La caduta di un Re

Durante la Presentazione è stato anche annunciato il ritorno dell'incursione La caduta di un Re, in arrivo su Destiny 2 questa settimana. L'incursione, introdotta per la prima volta nell'espansione di Destiny Il Re dei Corrotti, si svolge nell'Astrocorazzata, dove i giocatori puntano a sconfiggere il grande Oryx. L'incursione La caduta di un Re sarà lanciata gratuitamente per tutti su Destiny 2 il 26 agosto.

Per festeggiare, il giorno del lancio dell'incursione Bungie darà anche il via alla gara al primato mondiale de La caduta di un Re: un evento che vedrà la partecipazione di giocatori di tutto il mondo e con il quale verrà premiata la squadra di sei giocatori che per prima completa l'incursione. La gara al primato mondiale inizia alle 19:00 CEST di venerdì 26 agosto.