La scorsa estate Bungie ha delineato i suoi piani per Destiny 2, annunciando i prossimi capitoli: Oltre la Luce, che abbiamo già avuto modo di apprezzare, sarà seguito da La Regina dei Sussurri e da L'Eclissi.

L'uscita de La Regina dei Sussurri è stata posticipata a inizio 2022. Con La Regina dei Sussurri il team vuole offrire qualcosa di nuovo nell'universo di Destiny, con personaggi, archi di storia, eroi e malvagi ad accompagnare per diverse uscite. La fine di queste uscite concluderà la "saga di Luce e Oscurità". Inoltre, rimandare l'uscita è stata una scelta obbligata anche a causa del Covid-19.

    Adesso però parliamo di cosa ci aspetta nel 2021 per Destiny 2, dalle parole di Joe "Joegoroth" Blackburn.

    Le ricompense

    Nella stagione 11 sono stati introdotti i limiti di infusione, per mantenere l'equipaggiamento di Destiny fresco tra le varie uscite. Tuttavia, questo ha fatto sì che le ricompense fosse considerate "a scadenza" e reso i contenuti di gioco storici poco interessanti. 

    Con le modifiche del 2021, ogni arma e armatura che al momento ha la possibilità di raggiungere il massimo livello di Potere tramite infusione, potrà raggiungerlo all'infinito. A partire dalla stagione 14, non ci sarà più un limite di infusione per armi e armature che non abbiano già raggiunto il livello massimo di Potere all'inizio della stagione 13. Ciò significa che potrete imbracciare Fiduciario e Ghigliottina Cadente o indossare tutti quei pezzi con alte statistiche guadagnati quest'anno per affrontare un'incursione ne La Regina dei Sussurri.

    Ci saranno inoltre dei cambiamenti su alcuni elementi troppo vantaggiosi del PvE e del PvP, come Menzogna di Felwinter e le celle della mente bellica.

    Il Potere

    Secondo il modello dell'anno scorso, il limite di Potere aumentava di 50 unità ogni stagione. A partire dalla stagione 14, il livello di Potere sarà innalzato di sole 10 unità per ciascuna stagione (non espansione). Ciò significa che se avete raggiunto il livello di Potere massimo nella stagione 13, nella successiva vi troverete esattamente nella fascia di 10 punti richiesti per portarvi al pinnacle cap.

    Il PvP

    Bungie punterà a migliorare il bilanciamento sandbox del gameplay nel Crogiolo e a rinnovare l'esperienza con le modalità di gioco di punta. 

    Per quanto riguarda il primo punto,  nella stagione 15 verrà affrontato il problema della "sbirciata in terza persona" nelle Prove e in Competitiva. In queste modalità, gli emote saranno disattivati e i giocatori non potranno utilizzare alcuna arma in terza persona che non abbia munizioni.

    In secondo luogo, nel corso delle prossime stagioni, saranno implementati dei cambi alle sottoclassi della stasi e della Luc, per raggiungere un maggiore equilibrio tra le sottoclassi nel Crogiolo. Tra la stagione 13 e la 14, verrà modificata la stasi nel Crogiolo per portare la sua efficacia in linea con le sottoclassi della Luce. Ecco alcuni dei cambi che noterete in questa stagione e nella prossima: 

    Titani Behemoth:

    • Diminuzione riduzione danni ricevuti con super attiva.
    • Aumento del costo dell'energia della super quando si effettuano attacchi leggeri. 
    • Rimozione congelamento area all'attivazione della super. 
    • Riduzione efficacia di percorso di Colpo tremante durante il rallentamento.

    Cacciatori Revenant:

    • Riduzione danni e tracciamento di Lama raggelante. 
    • Riduzione accumulo di rallentamenti applicati ai bersagli. 
    • Rimozione riduzione danno di Tuffo frantumante. 

    Stregoni Vincolatore dell'ombra:

    • Risoluzione problema per cui Raffica di dardi glaciali non traccia subito i bersagli al momento della creazione dei cercatori. 
    • Risoluzione problema per cui i proiettili della super dei Vincolatori dell'ombra non raggiungevano i bersagli se si trovavano al di sotto di una certa distanza. 

    Generale:

    • Riduzione danni da frantumazione cristallina. 

    Per la stagione 15 saranno apportati ritocchi di carattere generale alla stasi, aumentando la riduzione al danno se congelati, per dare più possibilità di sopravvivenza alle vittime. Dopo il bilanciamento della stasi, nella stagione 15, si passerà alle sottoclassi della Luce, proponendo una serie di buff specifici per le sottoclassi meno utilizzate.

    Nella stagione 15 sarà corretto in linea generale l'uso delle abilità, per fare in modo che le armi e l'uso delle armi siano la chiave di successo nel Crogiolo.

    Vendetta di Praedyth

    Nella stagione 14, ci sarà il ritorno della Volta di Vetro, che tornerà in modalità Contesa per le prime 24 ore e come primato mondiale. Dato che si tratta di un'incursione riproposta, la Gara al primato mondiale sarà un po' diversa. I giocatori che puntano alla cintura dovranno completare insieme all'attività, una determinata lista di trionfi impegnativi. Solo una squadra potrà aggiudicarsi la cintura; ma a tutti sarà data l'opportunità di sbloccare del bottino del mondo reale con le Ricompense di Bungie.

    Sintesi di armatura

    Nella stagione 14 Ada-1 tornerà alla Torre, dando ai giocatori la possibilità di prendere i pezzi di armatura dalla propria collezione e trasformarli in decori universali. Questa funzionalità di trasformazione in Destiny 2 si chiamerà  Sintesi di armatura. Ogni nuova stagione, Ada offrirà ai giocatori una serie di taglie per diversi tipi di attività. I giocatori potranno completarle e ricevere in cambio i materiali di cui hanno bisogno per alimentare il Fuso di Ada, che lavorerà i pezzi di armatura della vostra collezione fino a renderli dei decori universali permanenti.

    Una volta acquisiti dei decori universali nuovi, potrete raggiungere la nuova schermata di personalizzazione aspetto, dal menu del personaggio. Da qui potrete gestire i decori per tutto il vostro equipaggiamento. Potrete inoltre applicare gli shader su un singolo pezzo o su tutti i pezzi di equipaggiamento con un'unica azione.

    Altre anticipazioni

    • Il crossplay arriverà con la stagione 15. Con il crossplay, potrete giocare con i vostri amici a prescindere dalla piattaforma.
    • Ikora Rey tornerà in Destiny 2 nella stagione 14 e avrà un ruolo decisivo ne La Regina dei Sussurri
    • In Oltre la Luce, sono state introdotte le sottoclassi della stasi. Così come gli elementi solare, ad arco e del vuoto, anche la stasi si evolverà per diventare un tipo di danno completo sotto tutti i punti di vista. Nella stagione 15, sarà implementata la prima serie di armi energetiche e distruttive della stasi leggendarie.
    • Dalla stagione 13 è iniziata la prima fase del nuovo sistema di indoratura dei titoli, per cui i giocatori possono indorare ogni stagione i titoli principali, come Conquistatore, Indistruttibile, Dredgen e Impeccabile. Nella stagione 14, ogni volta che un titolo viene indorato, questo mostrerà quante volte è stato indorato in passato.

    Per finire, eccovi un'anteprima di uno dei set di armatura che potrete ottenere nella prossima uscita annuale: