Manticore Games ha messo a disposizione oltre 100 nuovi giochi gratuiti creati per il concorso Crea-Un-Dungeon di Dungeons. Questa valanga di giochi arriva in esclusiva su Core e in concomitanza con il panel su D&D al PAX Online: Panel delle Leggende — Fantastiche storie di D&D create con Core.

Questi giochi, assieme a tutti i contenuti del panel ispirati ai ricordi delle celebrità, sono disponibili gratuitamente su Core, la nuova piattaforma per creare e giocare videogame.

Per il panel di PAX su D&D, il moderatore Todd Kenreck di D&D Beyond ha invitato alcune delle più famose celebrità di D&D, come Reggie Watts, il campione di WWE Xavier Woods, Sam Riegel di Critical Role, Deborah Ann Woll di Relics and Rarities e Jerry Holkins di Penny Arcade, che racconteranno alcuni dei momenti più divertenti, bizzarri e indimenticabili delle loro campagne di D&D.

Per chi l'ha perso, potete vedere il Panel delle Leggende qui:

E adesso diamo un'occhiata ai giochi vincitori del concorso.

Vincitore assoluto: Forgotten Cisterns di Keppu

Il tuo incarico è ripulire le fogne del castello, ma presto questa banale missione si rivela più lugubre del previsto: un'armata di non-morti ha intasato le tubature del castello con le ossa delle sue vittime. 

Migliori fortezze e torri: Best Little Horror House di CircleToons

Un castello invaso da servitori delle tenebre e un dungeon master dal perverso senso dell'umorismo. Dozzine di sorprese nascoste e omaggi ai classici dell'orrore spingeranno a esplorare anche gli anfratti più reconditi di questo mix di avventura, horror e commedia. 

Migliori grotte e caverne dei dungeon: Treasure of Baland-Ur di CardinalZebra

La leggenda vuole che l'antico dungeon di Baland-Ur sia stato costruito da un seguace del dio delle ossa per custodirne i tesori. Stanze segrete, trappole, calderoni magici e mostri attendono gli intrepidi avventurieri. 

Migliori ambienti naturali: New Lumeria: Stillwater di BryceLovesGaming

Esplora i dintorni del villaggio di Stillwater, una piccola comunità mineraria immersa in una valle boscosa. Scopri i segreti della Spira misteriosa, una bizzarra struttura che irradia energia magica. 

Migliori piani elementali: Corruption of Aurealis di kelseru

L'Aerie, uno sciame di misteriose isole fluttuanti, è in pericolo. Cristalli dalla cupa bellezza affliggono questo luogo sacro, disturbandone l'equilibrio magico e corrompendone i grandi guardiani elementali con potere malevolo.