Di seguito una lista degli stand dove trovare materiale legato a Dungeons & Dragons e il suo mondo a Lucca Comics & Games 2022.

Wizards of the Cost → Carducci

A farla da padrone sarà lo stand ufficiale di Dungeons & Dragons, vero centro nevralgico dell’esperienza D&D che sarà possibile vivere a Lucca Comics & Games 2022. Presso lo stand, infatti, sarà possibile giocare al gioco di ruolo fantasy più famoso del mondo anche per chi non lo ha mai fatto prima, grazie a delle brevi avventure progettate appositamente per i neofiti. Inoltre, lo stand sarà il punto di partenza e di arrivo di una fantastica caccia al tesoro a tema D&D e vedrà la presenza di ospiti speciali ed eventi a sorpresa.

D&D board games – Winning Moves → Carducci

Nel suo esordio ufficiale a Lucca Comics & Games, Winning Moves porterà due board games, Dungeons & Dragons: Monopoly e Cluedo – Dungeons & Dragons, che potranno essere provati all’interno di uno stand totalmente brandizzato.

D&D accessori, (gift & stationery) – Poliniani x D&D → Carducci

Per Poliniani Editore, l’avventura nel mondo di Dungeons & Dragons comincerà proprio a Lucca Comics & Games, con il lancio ufficiale della gamma di prodotti in cuoio, totalmente lavorati a mano e brandizzati ufficialmente D&D, tra cui: tira dati, porta dadi, bracciali, ciondoli e portachiavi. Oltre agli oggetti in cuoio, sarà presentata anche un’ampia gamma di prodotti di cartotecnica in carta riciclata, tra cui quaderni (per Master), agende e molto altro.

Armenia – D&D editore (adult) → Carducci

Uno stand quasi totalmente dedicato alle pubblicazioni D&D, dove si potranno sfogliare le due serie complete dei romanzi delle saghe La leggenda di Drizzt e Dragonlance. Presso lo stand sarà presente anche l’ultimo volume della serie La leggenda di Drizzt. Nei giorni del Festival verrà presentato il prequel novel del movie D&D, dal titolo: L’onore dei ladri – La strada per Neverwinter che uscirà in contemporanea all’uscita del film nel prossimo mese di marzo.

RAVEN – D&D Editore (adult) → Carducci

Editore italiano del volume Dungeons & Dragons – Occhio! Un'Avventura Cerca e Trova, un adult activity book ambientato nei luoghi dei Forgotten Realms. Raven in occasione di Lucca Comics & Games presenterà due novità che usciranno in contemporanea al lancio del film a Marzo 2023.

Mondadori – D&D editore (kids) – Gruppo Mondadori → San Martino

Per i fan più giovani, Mondadori presenterà il libro per ragazzi D&D. Dungeon Academy. Il segreto del minotauro.

Panini Comics – D&D editore (comics) PADIGLIONE PANINI → Ex Cavallerizza

Naturalmente, non poteva mancare Panini Comics, che da anni pubblica la serie a fumetti dedicata agli appassionati di Dungeons & Dragons, disponibile in sei volumi che con storie asincrone raccontano il mondo di D&D in formato comics. Tra le copertine dei sei albi spicca quella disegnata da Jacopo Camagni.

HASBRO → Santa Maria

E per concludere lo stand HASBRO FAN, al cui interno dominerà una riproduzione dell’iconico Cubo Gelatinoso in scala reale, a disposizione degli appassionati per foto. In quest’area, sarà inoltre esposta in anteprima esclusiva la replica premium del Cubo della linea Hasbro FAN dedicata ai collezionisti. Questa esclusiva replica è alta 20 cm, include 14 accessori ed arriverà sugli scaffali nel 2023.