Hasbro sarà a Play: Festival del Gioco 2023, in calendario dal 19 al 21 maggio a Modena Fiere. Ci saranno due stand dove giocare: uno nel Padiglione A dedicato ai boardgame Avalon Hill e a Dungeons & Dragons, l’altro nel Padiglione B firmato Hasbro Gaming. Ci sarà l’escape room experience dedicata a Cluedo, Il Tradimento a Villa Tudor, che trasporterà gli amanti del genere crime nelle atmosfere tipiche del gioco in un formato nuovo di Escape Game. 

I cultori delle avventure fantasy potranno scoprire, la nuova espansione in italiano di Hero Quest: Il Ritorno del Signore degli Stregoni e ampliare la loro collezione di miniature con gli 8 scheletri, le 4 mummie e i 4 zombie che fanno parte del suo esercito di non-morti.

Non mancherà l’inquietante avventura nella casa del terrore di Betrayal at House on the Hill, oltre alla sua rivisitazione dedicata a DnD: Betrayal at Baldur’s Gate che trasporta, infatti, i coraggiosi avventurieri nell’universo di Dungeons & Dragons e precisamente nelle catacombe di Baldur’s Gate.

The Yawning Portal è il nuovo gioco di strategia con meccaniche di un gioco gestionale in cui i giocatori vestono i panni dei camerieri della nota locanda del gioco di ruolo e dovranno concorrere per sfamare gli avventurieri di D&D con astuzia per guadagnare gemme preziose.  

Lo stand B31 del Padiglione B sarà invece dedicato ad Hasbro Gaming, Monopoly e Cluedo: qui i protagonisti saranno 5 Alive, il gioco di carte dove i giocatori devono mettercela tutta per sopravvivere non superando il numero 21, e gli intramontabili giochi a squadre Taboo e Indomimando. Chi invece è attratto dal mistero e dagli enigmi troverà l’escape room experience di Cluedo, Il Tradimento a Villa Tudor. Tra i tavoli di gioco Hasbro Gaming anche le edizioni speciali del Monopoly dedicate a Star Wars: Lato Oscuro e Monopoly Dungeons & Dragons Il Film – L’Onore dei Ladri.