Multiplayer Edizioni presenta Avengers: Infinity, romanzo di James A. Moore che traspone la miniserie a fumetti Infinity scritta da Jonathan Hickman.

Il romanzo è ambientato nell'universo a fumetti della Marvel, ma tra le pagine del libro troveremo personaggi noti al grande pubblico del cinema come Captain America, Iron Man e Thanos. Inoltre chi non avesse mai letto i fumetti potrebbe conoscere i personaggi che verranno introdotti nella FASE 4 del MCU, come i Nuovi Vendicatori, Shang-Chi e gli Illuminati.

Si tratta del terzo romanzo ispirato al mondo Marvel pubblicato da Multiplayer, dopo Marvel Avengers: la chiave dell'estinzione di Greg Keyes, romanzo ufficiale prequel del videogioco, e Captain America: Dark Designs di  Stefan Petrucha.

I romanzi Marvel pubblicati da Multiplayer
I romanzi Marvel pubblicati da Multiplayer

La storia a fumetti

Infinity è una miniserie a fumetti di sei numeri, scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Jerome OpenaJim Cheung e Dustin Weaver, edita dalla Marvel Comics. È stata pubblicata negli USA dall'agosto al novembre 2013,  e in Italia dal marzo all'agosto 2014.

La storia ruota attorno ad un doppio pericolo: la misteriosa minaccia dei Costruttori, enigmatiche entità aliene che sembrano essere state addirittura responsabili della creazione dell'universo e che ora, per oscuri motivi, intendono distruggerlo. E la minaccia di Thanos, intenzionato ad attaccare la Terra per recuperare le Gemme dell'Infinito, artefatti potentissimi sottrattigli dai Vendicatori. L'attacco di Thanos è reso oltremodo possibile dall'assenza di gran parte dei supereroi della Terra impegnati nella battaglia contro i Costruttori. La serie Avengers segue gli Avengers che si sono riuniti con il Consiglio Galattico per fermare i Costruttori, invece la serie New Avengers segue l'invasione di Thanos della Terra.

La miniserie principale consta di 6 numeri (Infinity nn. 1-6), la saga si sviluppa anche su Vendicatori nn. 18-23 e Nuovi Vendicatori nn. 9-12, per un totale di 16 capitoli complessivi.

Sinossi

GLI AVENGERS SCOPRONO L'AVANGUARDIA DI UN'INVASIONE. 

Avengers: Infinity
Avengers: Infinity

I nemici sono i Costruttori, membri di una specie aliena determinata ad annientare ogni forma di vita sulla Terra. Il primo attacco è arrivato da Marte, condotto dai precursori di una vasta flotta che ha già distrutto innumerevoli pianeti.

I più potenti eroi della Terra rispondono alla sfida e si avventurano nello spazio profondo per unire le forze di Shi'ar, Kree, Skrull e altre specie intergalattiche – molte delle quali in guerra tra loro – allo scopo di fronteggiare l'invasione. Dovranno resistere insieme, altrimenti non ci sarà alcuna speranza.

Nel frattempo, il Folle Titano chiamato Thanos ha posato il suo sguardo sulla Terra indifesa e col suo Ordine Nero ha lanciato un assalto su larga scala, conquistando una città dopo l'altra. Solo gli eroi rimasti sul pianeta – che includono Iron Man, Dottor Strange, gli Inumani e Pantera Nera – possono respingere questa inesorabile invasione.

L’autore

James A. Moore
James A. Moore

James A. Moore è il pluripremiato scrittore di oltre quarantacinque romanzi appartenenti ai generi thriller, dark fantasy e horror, tra i quali spiccano l’apprezzatissimo Fireworks, la serie Seven Forges, Blood and Red, la trilogia di Serenity Falls (in cui compare il suo anti-eroe ricorrente, Jonathan Crowley) e i suoi recenti Avengers: Infinity, The Predator: Hunters and Hunted, nonché la serie Tides of War (The Last Sacrifice, Fallend Gods e Gates of the Dead). Oltre ad aver scritto vari racconti brevi, James ha anche revisionato, con la collaborazione di Christopher Golden e Tim Lebbon, l’antologia British Invasion per la Cemetery Dance Publications.

L’autore ha fatto gavetta presso Marvel Comics e ha firmato più di venti fascicoli per i giochi di ruolo della White Wolf Games, compresi Berlin by Night, Land of 1,000,000 Dreams e il Tribebook Get of Fenris per i giochi Vampire: The Masquerade e Werewolf: The Apocalypse. James ha anche scritto i romanzi Vampire: House of Secrets e Werewolf: Hell-storm per la White Wolf.

La sua prima raccolta di storie brevi, Slices, fece il tutto esaurito prima ancora di andare in stampa. Moore conduce il podcast Three Guys with Beards insieme a Christopher Golden e Jonathan Maberry; tiene anche lezioni e seminari, sempre insieme a Christopher Golden, per l’associazione River City Writers.

pdf

Avengers: Infinity

63 KB) – Formato pdf

Un estratto del romanzo Avengers: Infinity, scritto da James A. Moore, edito da Multiplayer Edizioni.

Scarica

James A. Moore, Avengers: Infinity, Multiplayer Edizioni, pagg. 272, 16,90€