Wizards of the Coast ha annunciato The Great Strixhaven College Clash, una miniserie in tre parti. Narrato da Sue Perkins e presentato da Alasdair Beckett-King, questo evento celebra l'uscita dell'espansione Strixhaven: Scuola dei Maghi con una competizione in stile commedia, nella quale gli studenti delle cinque accademie rivali di Strixhaven metteranno alla prova i loro talenti magici. Cinque studenti maghi alle prime armi torneranno a scuola e gareggeranno per il titolo di Mago Supremo di Strixhaven. Questi studenti si scontreranno in un sistema a eliminazione settimanale e affronteranno prove di conoscenza, talento e, ovviamente, Magic: The Gathering.

Gli studenti partecipanti a The Great Strixhaven College Clash saranno:

Ognuno rappresenterà una delle cinque accademie di Strixhaven: Archeorocca, Pennargento, Germoglioscuro, Quandrix e Prismari.

Ognuno verrà guidato e assistito con attenzione da uno dei nostri illustri mentori, che vantano invidiabili credenziali relative a Magic: The Gathering:

Questi sono i dettagli di ogni episodio:

Biblioplex Brawl Episodio 1 – In diretta il 29 aprile

Riassunto – Cinque aspiranti studenti maghi intraprendono un'avventura di Magic: The Gathering allo scopo di diventare il Mago Supremo di Strixhaven. Incontriamo i nostri studenti maghi di Strixhaven e i loro mentori di Magic prima che la loro conoscenza accademica venga messa alla prova con uno stile da quiz-show.

Testing Talent Episodio 2 – In diretta il 4 maggio

Riassunto – Gli studenti qualificati esibiscono i loro talenti per rappresentare e mettere in mostra la propria accademia di Strixhaven. I giudici si trovano davanti a scelte difficili, dovendo valutare la crème de la crème degli studenti maghi di Strixhaven.

Mage Match: The Finals Episodio 3 – In diretta il 13 maggio

Riassunto – I due studenti rimasti si affrontano in una battaglia finale su Magic: The Gathering Arena. Possiamo osservare i nostri studenti negli ultimi allenamenti con i loro mentori, per rifinire le loro abilità di Magic e poi scontrarsi per la gloria eterna… e per potersi vantare della propria superiorità. Chi emergerà vincitore e potrà fregiarsi del titolo di Mago Supremo di Strixhaven?

Collegatevi il 29 aprile alle 17:00 ora italiana per l'inizio della serie.