Dal 20 maggio ha inizio una nuova era per gli scontri competitivi di Call of Duty: Warzone: Activision Blizzard Esports ha annunciato la World Series of Warzone - nota anche come WSOW – in cui i migliori giocatori di Call of Duty parteciperanno per il più grande montepremi mai visto in Warzone, ben $1,2 milioni.

Il primo di questi eventi, una competizione tra terzetti, si terrà il 23 giugno per la regione del Nord America.

I cinque Capitani della World Series of Warzone saranno selezionati tra i migliori giocatori di Call of Duty, guideranno cinque squadre da 10 terzetti o 15 coppie (30 giocatori in totale). I giocatori potranno qualificarsi per la WSOW ed essere idonei per l'arruolamento in uno di due modi:

1.Una parte dei giocatori della WSOW verrà invitata direttamente da Activision. In più, i 12 team della Call of Duty League avranno l'opzione di invitare una squadra a loro scelta.

2. Le qualifiche libere e alcuni tornei della community verranno ospitati dalle organizzazioni del team della Call of Duty League e dai partner ufficiali del programma WSOW.

Una volta assegnati tutti i posti tramite inviti e qualifiche, avrà ruolo l'arruolamento. I cinque Capitani sceglieranno la propria squadra (il proprio terzetto, per il primo evento), dopodiché, sceglieranno i giocatori per gli altri nove terzetti nel team allargato.

I partecipanti poi, durante l'evento, guadagneranno Punti WSOW con ogni uccisione, e il piazzamento finale di ogni squadra darà ulteriori Punto WSOW per la proprio squadra e per il proprio Team al termine di ogni mappa con un moltiplicatore relativo al piazzamento.

Potete consultare il blog ufficiale per ulteriori dettagli sull'arruolamento e sul format dell'evento.