A novembre è in arrivo con Edizioni Star Comics il box che raccoglie alcune tra le più famose opere di Makoto Shinkai, ovvero Il Giardino delle Parole, 5 Cm Al Secondo, La Voce delle Stelle e Weathering With You.

La Makoto Shinkai Collection sarà disponibile in fumetteria, libreria e store online. 

Makoto Shinkai Collection – di Makoto Shinkai, Wataru Kubota, Midori Motohashi, Mizu Sahara, Yukiko Seike – Formato: 12,8x18, B, b/n e col. – Pagine: 1508, con sovraccoperta.

L'autore

Makoto Shinkai nasce a Nagano il 7 febbraio 1973. Nel 1999, mentre lavora come grafico di videogiochi, produce il suo primo cortometraggio animato in bianco e nero, intitolato Lei e il gatto. In seguito al successo decide di focalizzarsi sul mondo dell'animazione, realizzando nel 2001 La voce delle stelle e successivi altri lungometraggi. Nel 2016 realizza Your Name, che lo rende famoso in tutto il mondo. Nel 2019 produce Weathering With You. Distribuito in 140 paesi, il lungometraggio è il decimo film giapponese con il più alto incasso di tutti i tempi. Nel 2020 ha vinto il Japan Academy Award come migliore film d’animazione, oltre ad altri importanti riconoscimenti, in patria e all’estero.