La casa editrice Edikit presenta Il suono del Lago, il romanzo d'esordio di Corrado Tregambe, acquistabile sia in versione cartacea sia in ebook.

Sinossi ufficiale

Il suono del lago
Il suono del lago

Luce, dopo aver perso la moglie e la figlia, si è ritirato nella Valle con il preciso intento di votare la propria vita all'infelicità e all'isolamento.

Come unico amico ha Sisifo, affetto da disturbo dissociativo dell'identità, che un giorno si accorge come dal "Suono del Lago" sia scomparso il canto delle Poiane.

Nel tentativo di recuperarle, i due, attraverso un varco spazio-temporale, si ritroveranno a Radinivea, dimensione sulla soglia dell'Oltre, popolata da Dannati, Sognatori, Guide e Demoni. A condurli attraverso una selva dai sapori danteschi sarà Lady Genziana, spirito gentile quanto ambiguo.

Ma davvero Luce e Sisifo stanno cercando solo le poiane scomparse? O per loro quel viaggio è la ricerca di qualcosa di molto più profondo?

Anteprima

Sul sito della casa editrice sono già disponibili i primi capitoli in anteprima.

pdf

Il suono del lago

2 MB) – Formato pdf

Anteprima - Il suono del lago

Scarica

L'autore

Corrado Tregambe nasce a Brescia nel 1989. Dopo essersi laureato in Filosofia, trova lavoro come redattore in un'azienda di fotocomposizione e come dattilografo per una cooperativa. Dal 2018 ricopre il ruolo d'operatore di archivio per un ente regionale. Si occupa inoltre di curare i social dell'associazione "Tolkien nelle Marche – I cavalieri del Mark", impegnata a promuovere la lettura e lo studio delle opere di J.R.R. Tolkien. “Il suono del Lago” è il suo romanzo di esordio.

Corrado Tregambe, Il suono del lago, Edikit, pagg 208, 14,00€ (cartaceo), 3,99€ (ebook)