Dopo L'aliante scomparso e La città delle anime, pubblicati entrambi su Odissea Fantasy entra nel vivo la saga Il libro delle anime, ideata e scritta da Maurizio Cometto, con il terzo volume La coda dello scorpione.

La coda dello scorpione

Il libro

Mentre Michele e l’Uomo Scintillante si addentrano oltre il settimo anello, alla Città delle Anime il Ministro tesse la sua trama di conquista e di potere. Nel frattempo Lucetta cerca di scoprire il mistero del Decadimento della Città e Riccardo Valloni a Vallascosa si chiede da dove provengano le voci di bambino che lo chiamano. Il Grande Sogno è minacciato e Michele dovrà affrontare la prova più ardua per salvarlo.

La coda dello scorpione è il terzo volume del ciclo Il libro delle anime, iniziato con L’aliante scomparso e proseguito con La città delle anime, pubblicati in questa stessa collana.

L'autore

Maurizio Cometto è nato a Cuneo il 29 settembre 1971. Tra i suoi libri pubblicati, la raccolta L’incrinarsi di una persistenza e altri racconti fantastici (Il Foglio, 2008), il romanzo per istantanee Cambio di stagione (Il Foglio, 2011), la raccolta di racconti weird Magniverne (Il Foglio, 2018). Ha pubblicato numerosi racconti in antologie, siti internet e riviste, tra le quali le Robot ed Effemme. Laureato in Ingegneria Meccanica, vive a Collegno.

Maurizio Cometto, La coda dello scorpione , ciclo: Il libro delle anime, Delos Digital, Odissea Fantasy 37, isbn: 9788825416916, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Anteprima

La Coda dello Scorpione

La Coda dello Scorpione

Articolo di Maurizio Cometto Venerdì, 9 luglio 2021

Tutto si trasforma, nulla muore veramente… Perché è l'energia l'unica cosa che conta. L'energia che ci scambiamo.

Leggi

L'intervista all'autore

Maurizio Cometto ai confini della realtà

Maurizio Cometto ai confini della realtà

Articolo di Redazione Martedì, 13 luglio 2021

Incontriamo l'autore del romanzo La coda dello scorpione, terzo volume del ciclo Il libro delle anime.

Leggi