La spina di Poitiers

Il libro

Riccardo Plantageneto, figlio del Re d’Inghilterra, è un giovane impetuoso, dal coraggio sfrenato. Ancora lontano dal diventare il sovrano che passerà alla storia, per adempiere il suo destino dovrà conquistare l’imprendibile fortezza di Taillebourg, le cui mura celano nemici formidabili e poteri infernali. Saranno la furia della battaglia e una necessità disperata a spingerlo in cerca della leggendaria Spina di Poitiers.

L'autore

Gianmaria Ghetta è nato a Trento il 10 aprile 1977. Sposato e padre di due figli, vive a Rimini, dove si occupa di marketing. Ha conseguito la Laurea in Storia Contemporanea presso l’Università di Bologna.

Cresciuto in Val di Fassa, tra i maestosi scenari alpini delle Dolomiti, è sempre stato affascinato dalla natura selvaggia e dalla letteratura avventurosa. Salgari, Verne, Stevenson, Cooper, London, Dumas… lo hanno fatto innamorare poi di autori del fantastico come Tolkien, Howard, Burroughs, Lovecraft, Eddings, Leiber, Gemmell, Moorcock… Tra i suoi altri interessi, l’escursionismo alpino, i boardgame, il cinema (soprattutto western) e la storia militare.

Per la collana Heroic Fantasy Italia di Delos Digital ha pubblicato i romanzi brevi L’eredità (2020) e La Voce Nera (2020). Per l’editore Letterelettriche il racconto L’aquila e la pietra, inserito nell’antologia Sword & Sorcery Sui mari d’acciaio (2020).

Il suo racconto L’ultimo sacrificio, finalista al trofeo Rill 2020, è stato pubblicato nell’antologia Aspettando Mondi Incantati 2020, edita dall’Associazione Rill.

Gianmaria Ghetta, La spina di Poitiers , ciclo: La saga del Cuor di Leone, Delos Digital, Heroic Fantasy Italia 43, isbn: 9788825417173, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: