Arriva al cinema A Day, fantathriller scritto e diretto da Cho Sun-ho, distribuito da Pier Francesco Aiello per PFA Films ed Emme Cinematografia.

Si tratta di un film che propone la formula del loop temporale, resa famosa al grande pubblico dai film Ricomincio da capo (Groundhog Day) di Harold Ramis (1993), Source Code (Duncan Jones, 2011) e Edge of Tomorrow – Senza domani (Doug Liman, 2014) tra gli altri.

Nel ruolo principale troviamo Kim Myung-Min, visto nel film catastrofico Pandora di Park Jung-Woo e precedentemente in Detective K: Secret of the Living Dead . Insieme a lui: Byun Yo-han (No Tears for the DeadMadonna), Yoo Jae-Myung (Mademoiselle) e Shin Hye-Sun.   

A Day

A Day

Articolo di Walter Ferri Mercoledì, 25 agosto 2021

Un loop temporale sfocia in un incidente stradale che si ripete in continuazione, un'idea potenzialmente intrigante che in A Day viene fiaccata da mille piccoli problemi stratificati.

Leggi

Sinossi

Kim Joon-Young è un chirurgo coreano di grande fama, ma un padre mediocre per sua figlia Eun-Jung. Torna da un viaggio professionale per festeggiare il compleanno della figlia, che da lui non spera più nulla. Mentre lascia l'aeroporto e prende l'auto nel tentativo di trovarla, lei è investita da un tassista, proprio davanti ai suoi occhi. Kim Joon-Young è poi condannato a rivivere continuamente il giorno della morte della figlia, senza sapere né perché né come. Cerca di svelare il mistero di questo giorno senza fine con l'aiuto del paramedico Lee Min-Chul, autista di ambulanza, anch'egli intrappolato in questo loop temporale…

A Day

A Day

Corea del Sud / 2017 / Thriller, Dramma / 90 min.

Regia di Cho Sun-ho

Con Kim Myung-min, Byun Yo-han, Yoo Jae-myung, Jo Eun-hyung, Shin Hye-sun, Im Ji-gyu, Jang Dae-woong, Kim Ye-joon, Kim Young-sung

Scritto da Cho Sun-ho

Dati da The Movie DB