Orfani è la saga di fantascienza a fumetti creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari per Sergio Bonelli Editore. Dopo il volume che raccoglieva i tre episodi della stagione dedicata al gruppo di giovani sopravvissuti che sulla Terra cercava una via di salvezza dalla distruzione totale, ecco ora l’edizione, sempre in grande formato, dello speciale che racconta la seconda parte di quell’avventura. 

Il soggetto di Orfani. Terra. A proposito del Futuro è firmato da Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari, Giovanni Masi e Mauro Uzzeo, la sceneggiatura da Emiliano e Matteo Mammucari, i disegni da Luca Genovese e i colori da Luca Saponti.

Siamo sul pianeta Terra in un prossimo futuro, in un mondo ferito a morte da un nemico sconosciuto. Dalle sue ceneri, sorgono i guerrieri di domani. È questo il punto di partenza per la saga di Orfani.

Superato il muro e giunti alle porte della Città delle Luci, Max, Cain e Miranda non trovano il paradiso che speravano: un gruppo di signori della guerra, i Colonnelli, ha occupato l’ultimo spazioporto esistente, in attesa di salpare verso Nuovo Mondo…

Questo nuovo volume propone un’introduzione firmata da Luca Barbieri e un ricco apparato di contenuti extra che raccontano il dietro le quinte della serie, raccogliendo studi preparatori, sketch e diari di lavorazione.

Orfani. Terra. A proposito del Futuro – Soggetto: Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari, Giovanni Masi, Mauro Uzzeo – Sceneggiatura: Emiliano Mammucari, Matteo Mammucari – Disegni: Luca Genovese – Copertina originale: Emiliano Mammucari – Colori: Luca Saponti – Formato: 19,5x 26, colore – Pagine: 152 – ISBN code: 978-88-6961-622-8 – Prezzo: 23 euro.