Arrivano da Entertainment Weekly le prime quatto immagini ufficiali della serie The Wheel of Time prodotta da Amazon, il cui arrivo è previsto per novembre 2021 sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Nell'immagine che correda l'articolo possiamo osservare gli amati personaggi della saga nota in Italia come La ruota del tempo, ideata e scritta da Robert Jordan, completata da Brandon Sanderson (tra parentesi gli interpreti): Nynaeve al'Meara (Zoë Robins), Matrim Cauthon (Barney Harris), al'Lan Mandragoran (Daniel Henney), Moraine Damodred (Rosamund Pike), Egwene al'Vere (Madeleine Madden), Perrin Aybara (Marcus Rutherford) e Rand al'Thor (Josha Stradowski).

Nella galleria anche un momento di relativa tranquillità tra Egwene al'Vere e Rand, una immagine di Logain (Alvaro Morte) catturato da Alanna Mosvani (Priyanka Bose) e Kerene Nagashi (Clare Perkins),  al'Lan Mandragoran che porta tre le braccia Moraine a Shadar Logoth, ricostruita da zero per una scena di soli 15 minuti, come spiega la showrunner Rafe Lee Judkins (un ex   concorrente di Survivor e  produttore di Agents of SHIELD) nell'articolo di EW.

Abbiamo letteralmente costruito Shadar Logoth da zero solo per 15 minuti di trasmissione, perché è fondamentale per la serie. Così si mette in evidenza che non ci sono solo le forze del bene e del male. Ci sono molte angolazioni diverse.

Judkins ha anche spiegato che c'è molta pressione sul set, per le aspettative dei fan in relazione alla serie, della quale è stata già ordinata la seconda stagione. Ma perché la serie possa andare oltre, coprendo tutti i libri della saga spiega:

Cerco di attenermi alla spina dorsale e al cuore dei libri, e di portarli sullo schermo. Se riesco a farlo con successo, la storia e i personaggi si venderanno da soli.

Sinossi

Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente e chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.