Durante la presentazione del panel The Wheel of Time: Origins al Comic-Con di San Diego, Prime Video ha annunciato di aver ufficialmente dato il via alla terza stagione della serie principale, ovvero La Ruota del Tempo, basata sulla serie di romanzi best-seller di Robert Jordan.

Durante il panel ha è stato anche mostrato ai fan un filmato del dietro le quinte della seconda stagione.

Il panel

Sono entusiasta di produrre una terza stagione di La ruota del Tempo, ha dichiarato Rafe Judkins, produttore esecutivo e showrunner della serie. L'ascesa dell'Ombra è sempre stato il mio libro preferito della serie, quindi essere in grado di portarlo in televisione e introdurre un nuovo pubblico alle storie che mi hanno fatto innamorare di questi libri in primo luogo un tale onore, qualcosa per cui ho lavorato sin dall'inizio quando ho lanciato lo show anni e anni fa.

Siamo entusiasti di immergerci più a fondo nel mondo de La Ruota del Tempo con Rafe Judkins e il suo team, che hanno fatto un lavoro meraviglioso nel onorare la visione di Robert Jordan e offrire un'incredibile esperienza visiva ai clienti Prime Video, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile mondiale del settore televisivo degli Amazon Studios. La prima stagione è entrata in sintonia con i fan più fedeli di Jordan, così come con i profani, che stavano vivendo questo incredibile mondo per la prima volta, dimostrando che questo è uno spettacolo che si distingue davvero nell'ambito del genere. Non potremmo essere più felici di dare ai fan più motivi per essere entusiasti dello show e portare più La Rutore del Tempo  ai nostri clienti in tutto il mondo."

Inizialmente, le persone di tutto il mondo si sono innamorate dei libri de La Ruota del Tempo di Robert Jordan e ora grazie a Rafe Judkins e al suo incredibile team quel mondo epico è stato vividamente portato in vita su Prime Video, hanno detto Jeff Frost, president, Sony Pictures Television e Jason Clodfelter, co-p residente, Sony Pictures Television. Siamo lieti di poter continuare il viaggio e consegnare questa straordinaria storia ai fan di tutto il mondo. Sony Pictures Television è orgogliosa di continuare la sua partnership con Amazon Studios mentre andiamo verso la terza stagione.

La serie

Sinossi

Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente e chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

La prima stagione de La Ruota del Tempo, che ha debuttato il 19 novembre 2021, è disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo. La serie è una coproduzione Amazon Studios e Sony Pictures Television.

Il video