Sergio Bonelli Editore ed Eberhard & Co., azienda di alta orologeria svizzera, festeggiano i sessant’anni dello Spirito con la Scure, personaggio creato nel 1961 dalla penna di Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) con un’edizione esclusiva e limitata del cronografo di Zagor.

Un evento raccontato dalle parole dell'Amministratore Delegato di Eberhard Italia, Mario Peserico:Riconosciamo i valori positivi di un personaggio come Zagor, che si batte per mantenere la pace, schierato a difesa dei deboli, denotato dalla forza messa a servizio del bene, dal desiderio di giustizia e l’altruismo. Un eroe che festeggia un anniversario importante nel 2021, che ha aumentato la sua riconoscibilità e il suo pubblico in tutti questi anni ed è oggetto di passione e collezionismo.

E dal Direttore Generale di Sergio Bonelli Editore, Davide Bonelli: L'orologio da polso Limited Edition di Zagor è una sorpresa tanto preziosa quanto inaspettata. Qui nei corridoi di Via Buonarroti 38 abbiamo atteso con trepidazione l'arrivo del 2021, un anno che porta con sé tanti importanti anniversari legati alla Casa editrice. A partire da quello della sua fondazione, ottant'anni fa, a opera di mio nonno Gianluigi Bonelli, che successivamente passò il testimone prima a mia nonna Tea e quindi a mio padre, Sergio. Una storia imprenditoriale fatta di tante emozioni, legate alle avventure dei nostri personaggi, tra cui Zagor, nato dalla fantasia di mio padre e dal pennello di Gallieno Ferri: un eroe che nello scorso mese di giugno ha tagliato il prestigioso traguardo dei sessant’anni di presenza in edicola. Tra le numerose iniziative celebrative previste per l’occasione, si inserisce un prodotto esclusivo come quello proposto da Eberhard. Un orologio da polso dello Spirito con la Scure in edizione limitata, un oggetto figlio dell'alta artigianalità svizzera e del Fumetto.

Per prenotare questo orologio andate a dare un'occhiata qui.