Dopo la proieziona all’ultima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, e la presentazione in anteprima nazionale il 27 settembre 2021 alla XXI Edizione degli Incontri del Cinema d’Essai di Mantova organizzati dalla FICE, arriva nelle sale italiane I’m Your Man, scritto e diretto da Maria Schrader, regista della serie netflix Unorthodox, e attrice vincitrice di un Orso d’Argento per il film Aimée & Jaguar.

A vestire i panni dei due protagonisti – una ricercatrice e un umanoide costruito per diventare il suo partner ideale – Maren Eggert, che per questo ruolo ha vinto  il premio per la miglior interpretazione alla Berlinale, e Dan Stevens, interprete di film come La bella e la bestia e delle serie Downton Abbey e Legion. A completare il cast, Sandra Hüller (Orso d’argento come miglior attrice per Requiem) e Hans Löw (Va tutto bene, Bye Bye Germany).

I’m Your Man è distribuito in Italia da Koch Media.

Sinossi

Alma (Maren Eggert) è una scienziata del famoso Museo Pergamon di Berlino. Al fine di ottenere dei fondi per il suo lavoro di ricercatrice, si fa convincere a partecipare a uno studio alquanto particolare. Per tre settimane dovrà vivere con un robot umanoide creato su misura in base al suo carattere e ai suoi bisogni, e la cui intelligenza artificiale è progettata appositamente per essere il suo compagno di vita perfetto. E così, Alma incontra Tom (Dan Stevens) una macchina dalle sembianze umane unica nel suo genere, creata esclusivamente per renderla felice. I'M YOUR MAN è un divertente racconto tragicomico sui temi dell'amore, del desiderio e su ciò che rende umano un essere umano.