La casa editrice Edizioni BD presenta giovedì 21 ottobre due nuovi autori BD NEXT: Guido Brualdi con il suo fumetto Stagione e Alessandro Ripane con Ramon hai sgarrato

L'evento, dal titolo Le nuove generazioni del fumetto, verrà moderato da Giovanni Marinovich, Art Director di Edizioni BD.

L'appuntamento è presso NOI libreria spazio culturale di vicinato, in via delle Leghe, Milano, 18 alle ore 19. 

L'illustrazione dell'evento opera dei due artisti:

Guido Brualdi e Alessandro Ripane illustrano l'invito all'evento Le nuove generazioni del fumetto.
Guido Brualdi e Alessandro Ripane illustrano l'invito all'evento Le nuove generazioni del fumetto.

Stagione di Guido Brualdi

Stagione è il racconto di una folgorante storia d’amore estiva: il protagonista – che si chiama Guido come l’autore stesso – suona, canta e trascorre le giornate insieme al suo gruppo di amici, durante un'estate ricca di avventure e imprevisti.

Una graphic novel che racconta l’uscita dall’adolescenza, attraverso la figura di Luciana, misteriosa e idealizzata ragazza dai capelli lunghi che le coprono quasi sempre il viso, con un tono ironico e scanzonato ricco di riferimenti musicali.

A questo fumetto si legano due canzoni che saranno disponibili all’interno tramite QR code, come colonna sonora alla storia per i lettori: Sassi e Maree e Stagione, scritte e registrate dall’autore, che potremmo ascoltare durante la presentazione!

Ramon ha sgarrato di Alessandro Ripane

Ramon ha sgarrato. Doveva presentarsi alle 2, ma non l’ha fatto. I suoi compari partono così alla sua ricerca con un viaggio che si trasforma in corsa tra le pagine e le pieghe del fumetto. Almeno finché la produzione non ferma le riprese, allora tutti a rifare il trucco.

Un meta-fumetto che rompe la quarta parete, mostrando la produzione della storia come se fosse un film e i protagonisti come vere stelle dello star-system. E la scomparsa di Ramon fa sì che non si possa concludere la produzione finché non si trova. Con un approccio comico che fa di un nonsense impassibile il suo motore, Ripane dà vita a personaggi pazzeschi che non sembrano affatto interessati a compiacerci: sarà amore a prima vista.