Little Rocket Games, in collaborazione con la casa editrice StudioMidhall, ha annunciato la distribuzione italiana di Beast.

Dettagli del gioco

• 60-120 minuti

• 2-4 giocatori

• Età 14+

• Card drafting, hand management

Game Design: Aron Midhall, Elon Midhall

Lato Artistico: Aron Midhall

In Beast

Benvenuti nella Distesa del Nord, un luogo dove la natura è ancora inesplorata, mistica e pericolosa.Quando gli umani arrivarono per la prima volta, pensarono di aver trovato un paradiso incontaminato, pieno di foreste , laghi ricolmi pesci e acqua dolce che scorre dalle montagne. Ma man mano che i loro insediamenti si espansero e le foreste circostanti si assottigliarono, la natura stessa li respinse. Sono emerse grandi creature conosciute come Beast che, con le loro zanne, artigli e poteri mistici, si sono rivelate un'incredibile minaccia per gli umani. Per proteggere gli insediamenti, gli uomini hanno arruolato cacciatori specializzati, incaricati di rintracciare e uccidere le Bestie prima che troppi di loro muoiano.

- Movimento nascosto

La Bestia usa un mazzo di carte direzione per muoversi su foreste, paludi e caverne, usando l'astuzia e l'inganno per nascondere le sue tracce ai cacciatori. Tuttavia, ogni volta che un cacciatore si sposta su un luogo in cui è stata precedentemente la Bestia, appare una scia. Solo quando un cacciatore cerca un luogo o la Bestia stessa attacca un bersaglio ignaro viene rivelata la posizione effettiva della Bestia. Inoltre, ogni cacciatore ha una sola possibilità di muoversi in ogni round. I cacciatori raramente hanno informazioni complete sulla posizione effettiva della Bestia.

- Draft asimmetrico

Ogni azione in questo gioco viene eseguita attivando una carta dalla mano (fino a un massimo di due carte per turno). Ciò significa che se un giocatore vuole cercare, attaccare o muoversi, deve avere una carta in mano che gli permetta di farlo. Prima di ogni round, sia i cacciatori che la Bestia partecipano a un draft per le carte più importanti. Tutte le carte azione possono essere utilizzate sia dalla Bestia che dai cacciatori.

- Lavoro di squadra

Per vincere in questo gioco bisogna cooperare in ogni fase del percorso come cacciatore o superare abilmente i tuoi avversari come Bestia. Da soli, i cacciatori non sono mai più forti della Bestia. Solo quando i cacciatori comunicano, elaborano strategie e combinano le loro azioni possono abbattere la Bestia prima che sia troppo tardi.

Il gioco sarà disponibile nei negozi italiani a Ottobre 2022.