Audible ha annunciato la propria presenza alla 55esima edizione di Lucca Comics & Games, in programma a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre 2021. Lo stand Audible si troverà nel padiglione in Piazza San Martino, nel cuore della città di Lucca, accanto al Duomo. Una grande mongolfiera arancione accoglierà le persone che vorranno salire a bordo per scattarsi una foto e ascoltare le voci protagoniste del catalogo Audible. Sound shower, smart speaker, monitor interattivi intratterranno gli ospiti con le storie narrate dalle autrici e dagli autori  Audible.

Ad aprire le danze degli incontri targati Audible saranno Valentina Petrini e Massimo Polidoro, autori di Complotti, un podcast Audible Original dedicato a dimostrare la differenza tra manipolazioni, bufale e realtà, per riaffermarel’importanza dei fatti. L’appuntamento è previsto per sabato 30 ottobre alle ore 11.00 presso l’Auditorium del Suffragio.

Sempre sabato all’Auditorium del Suffragio, alle ore 14.00 il palco sarà di Adrian Fartade e Luca Perri, che racconteranno Il lungo viaggio dell’umanità alla scopertadel cielo, ispirandosi al loro ultimo Audible Original Astrobio, in cui i due autori ripercorrono circa 32mila anni di storia dell’astronomia attraverso le vite e le vicendedelle persone che, inseguendo la propria curiosità, hanno fatto progredire la conoscenza.

La giornata di sabato si chiude alle ore 21:30 all’Auditorium San Francesco con un'anteprima: l’intervista semi-seria a Maccio Capatonda, che racconterà per la prima volta se stesso in versione autore di pocast attraverso Podcast micidiali, il suo primo Audible Original in arrivo su Audible il prossimo 29 novembre.

La giornata di domenica 31 ottobre si apre alle ore 14.00 all’Auditorium del Suffragio con voci di Domitilla D'Amico, Valeriano Corini e Mosè Singh protagonisti di un live reading tratto dal nuovissimo racconto firmato J.K.Rowling, Il maialino di Natale, uscita in esclusiva su Audible lo scorso 12 ottobre.

Alle ore 21.30 all’Auditorium San Francesco, invece, sarà la volta del cast italiano protagonista della serie audio The Sandman. Le voci italiane della produzione internazionale di maggior successo su Audible Emiliano Coltorti, Stefano Crescentini, Martina Felli, Melina Martello, Marco Mete, Francesco Vairano propongono un live reading tratto dal multivoice in esclusiva su Audible, accompagnati dall’Orchestra Arché che ne eseguirà dal vivo la colonna sonora. Con The Sandman, Audible, DC e Panini Comics presentano la prima produzione audio in assoluto della serie, disponibile anche in lingua italiana in esclusiva su Audible, in attesa del nuovo episodio della serie in arrivo a gennaio 2022. La lettura sarà accompagnata dalla presenza di tavole – illustrate da alcuni tra i più talentuosi disegnatori al mondo – tratte dal capolavoro di Neil Gaiman.

Il compito di chiudere la presenza di Audible al Lucca Comics & Games lunedì 1 novembre alle ore 11.00 all’Auditorium del Suffragio saranno le voci di Andrea Colamedici e Maura Gancitano, con cui sarà possibile riflettere sui temi fondanti dell'esistenza umana attraverso una rilettura filosofica di Harry Potter. Prendendo spunto dal loro ultimo Audible Original La Filosofia di Harry Potter Andrea Colamedici e Maura Gancitano esplorano il mondo creato da J. K. Rowling e le riflessioni che la serie ci insegna sul nostro approccio alla vita.