Torna HeroQuest, per la prima volta interamente in italiano, con grafiche e gameplay rinnovati: da lunedì 15 novembre alle 19.00 è possibile preordinarlo con pochi click nei negozi specializzati e anche su Amazon.

L’icona del gioco in scatola anni ’90, pietra miliare del genere dungeon crawler, torna dopo anni e anni: vincere significa saper padroneggiare l'arte del combattimento e della magia, per sconfiggere mostri e completare missioni eroiche.

Il nuovo HeroQuest contiene 90 carte illustrate e ricche di artwork che raffigurano tesori perduti, antichi artefatti e potenti incantesimi per far volare l'immaginazione dei giocatori in un mondo pieno di trappole mortali. Sono più di 65 le miniature in dotazione, su basi da 25 mm, con diversi modelli di mobili a disposizione.

Pensato per un minimo di 2 e un massimo di 5 giocatori dai 14 anni in su, il nuovo HeroQuest vanta 14 missioni, oltre alla possibilità di creare le proprie storie. Un gioco da tavolo semi-cooperativo dove tutti i giocatori – tranne uno – collaborano per sconfiggere le forze del male. Solo un giocatore assume il ruolo di Zargon, il Game Master, mentre gli altri saranno i mitici eroi Barbaro, Nano, Elfo o Mago, – uniti nella loro ricerca di avventure in un labirinto di mostri e dungeon oscuri.