Sabato 18 e domenica 19 novembre ci sarà ENTRAinGIOCO, per giocare a grandi classici come Monopoly e RisiKo! e giochi in scatola più recenti come I Ratti di Wistar o HeroQuest. L’appuntamento è al SUPERSTUDIO MAXI di Milano (Via Moncucco, 35).   Organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo ENTRAinGIOCO sarà una celebrazione dei giochi in scatola in tutte le forme, con 30 editori italiani e internazionali. L’ospite più atteso è Ernő Rubik, l'inventore del cubo più famoso al mondo, che incontrerà i suoi fan sia sabato in una sessione di Q&A dove svelerà i segreti che si celano dietro la sua creazione e una sessione di “cube signign”, sia domenica per premiare i vincitori degli Awards promossi dal Politecnico di Milano.

Sabato 18 novembre è in programma anche la Notte del Gioco, una game night per giocare ininterrottamente fino alle 23:00 . L’uomo da sconfiggere sarà Nicolò Falcone, Campione del Mondo in carica di Monopoly. Altra special guest della serata di gioco lo speaker radiofonico Francesco Lancia che presenterà, in collaborazione con Asmodee Italia, ON AIR – Play Like a Deejay, il party game dedicato alla radio di Via Massena.

Domenica 19, invece, sarà la volta di Marco Confortola, che presenterà Il Gioco del Parco.

×××

Il SUPERSTUDIO MAXI di Milano si trasformerà in una grande sala giochi animata da tre Piazze – Sasso, Carta e Forbice. La Piazza Forbice sarà  ricca di Family Games come Gnam Gnam Monster Chef o Kaleidos. La Piazza Carta, invece, sarà il porto sicuro per i casual gamer. Nella Piazza Sasso, infine, i gamers più specializzati troveranno pane per i loro denti a suon di Empire’s End (in anteprima assoluta) o di Annunaki l’alba degli Dei.

In collaborazione con Fondazione Per Leggere, la mattina di sabato 18 novembre si terrà BIBLIOTECHEinGIOCO, il primo convegno dedicato alle biblioteche e rivolto ai bibliotecari e agli operatori culturali proprio sul tema del gioco.