Dopo essere stato rinviato più volte, causa pandemia, arriva nelle sale cinematografiche italiane The King's Man – Le origini, diretto da Matthew Vaughn (X- Men L'inizio, Kick Ass) terzo capitolo della saga basata su fumetti di Mark Millar e Dave Gibbons. Il film è però un prequel dei precedenti film, Kingsman – Secret ServiceKingsman – Il cerchio d'oro, anch'essi diretti da Vaughn. Il film è distribuito da The Walt Disney Company Italia

Gli interpreti

The King's Man – Le origini
The King's Man – Le origini

The King’s Man – Le Origini è interpretato da Ralph Fiennes (Spectre, Grand Budapest Hotel), Gemma Arterton (Summerland, The Escape), Rhys Ifans (Snowden, Alice Attraverso lo Specchio), Matthew Goode (Downton Abbey, Official Secrets – Segreto di stato), Tom Hollander (Bird Box, Bohemian Rhapsody), Harris Dickinson (Maleficent – Signora del Male, Darkest Minds) e Daniel Brühl (Rush, La signora dello zoo di Varsavia), con Djimon Hounsou (Captain Marvel, In America – Il sogno che non c'era) e Charles Dance (The Crown, Il Trono di Spade).

Il cast tecnico

The King’s Man – Le Origini è prodotto da Matthew Vaughn, p.g.a. e dagli altri due produttori della saga di Kingsman, David Reid, p.g.a. e Adam Bohling, p.g.a., mentre Mark Millar, Dave Gibbons, Stephen Marks, Claudia Vaughn e Ralph Fiennes sono i produttori esecutivi. 

The King’s Man – Le Origini è basato sul fumetto The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons, mentre il soggetto è di Matthew Vaughn e la sceneggiatura è firmata da Matthew Vaughn & Karl Gajdusek (The November Man, Oblivion). 

The King's Man – Le origini
The King's Man – Le origini

Nel cast tecnico figurano anche il direttore della fotografia Ben Davis (Dumbo, Captain Marvel); lo scenografo Darren Gilford (Star Wars: Il Risveglio della Forza, Kingsman – Il Cerchio d’Oro); la costumista Michele Clapton (Mamma Mia! Ci risiamo, Il Trono di Spade); i montatori Jason Ballantine (It, Mad Max: Fury Road) e Rob Hall (Final Score – L’ultima partita, Bobby); i compositori Matthew Margeson (Rocketman, Kingsman – Il Cerchio d’Oro) & Dominic Lewis (Peter Rabbit, Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween); e il VFX supervisor Angus Bickerton (Kingsman – Il Cerchio d’Oro, Monuments Men).

Sinossi

The King’s Man – Le Origini rivela le origini della prima agenzia di intelligence indipendente: quando i peggiori tiranni e menti criminali della storia si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite, un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli.

Recensione

The King's Man - Le Origini

The King's Man - Le Origini

Articolo di Martina Grusovin Lunedì, 3 gennaio 2022

Dal 5 gennaio al cinema The King's Man – Le Origini, per scoprire com'è nata l'agenzia segreta inglese più elegante del mondo.

Leggi

Immagini

Trailer