Bibi Book Editore presenta Tra le stelle e il cuore, romanzo scritto da Silvia Casini presentato come un giallo psicologico che sconfina nel realismo magico.

Sinossi

Tra le stelle e il cuore
Tra le stelle e il cuore

Chi è Alma? Ha diciassette anni e vive a Canale Monterano dove trascorre le giornate a cercare erbe sacre nella “città morta”, il cuore fantasma del vecchio borgo, proprio come faceva sua madre, sapiente erborista. Arrivata a La Leggendaria, antica residenza di famiglia, dopo la perdita di entrambi i genitori, le si conficcano addosso l’odore dei fiori e degli infusi dai nomi fatati, ma spesso la sua mente vacilla e allora viene trascinata in un incubo fatto di vicoli bui e soffitte anguste. Quando succede, si ritrova a fare i conti con un uomo dal volto mascherato e con una ragazzina esperta di veleni. Sono personaggi inventati o la verità è nascosta dentro di sé, sommersa da un diluvio di dolore? Sarà Canale Monterano, dominato da un sole maestoso e fiero, a fare da cornice alla sua memoria senza tempo, ai venti che girano instancabili e che spandono nell’aria profumi dai nomi impronunciabili. Grazie a Leonardo Mancini, amico di vecchia data, verrà a galla un mondo nuovo, fatto di crudeltà subite dagli invisibili. Perché Alma non è chi dice di essere. Alma non ha diciassette anni.

Le opinioni di alcuni esperti

A fascinating story, well told, that will delight fans of fantasy novels.

(Glenn Cooper, internationally bestselling author/thriller writer) 

La verità non è mai quello che sembra, in questo romanzo. Anzi, cedendo alla tentazione di guardare sotto il tappeto, di esplorare dentro, si può scoprire che la verità è molto peggio. O almeno, molto più complessa di quello che le parole o i sogni possono raccontare. Sogni che, nel caso di Alma, la protagonista di un intenso ed emozionante thriller psicologico, sono invece veri e propri incubi, sotto i quali c’è la verità dell’infanzia, l’identità negata, i ricordi sepolti che non chiedono altro che uscire, e rivelarsi.

(Paolo Logli, sceneggiatore)

Tra le stelle e il cuore è una storia di misteri e meraviglie al confine tra la nostra realtà e tutte le altre possibili che non vediamo ma che stanno appena dietro un velo.È una thriller psicologico, un racconto di tensione e colpi di scena, ma anche di scoperte profonde e intime.

Silvia Casini è bravissima a dare vita a personaggi alla ricerca della verità su loro stessi, soprattutto se sono adolescenti, e cioè proprio in quell’età in cui tutto cambia, in cui si è già adulti ma ancora abbastanza innocenti da credere che esiste la magia, che esistono il bene il male, e che noi tutti siamo parte di qualcosa di antico, spaventoso e al tempo stesso magnifico.

(Andrea Cotti, scrittore per Rizzoli e sceneggiatore) 

Tra ossessione e fascinazione, passato e presente, Silvia Casini ci conduce nelle profondità emotive della donna che custodisce il fato degli umili.(Eleonora Carta, scrittrice per Piemme e Newton Compton) Un’alchimia perfetta di mistero, suspense e amore. Alma ha il potere di rapire il lettore che non può fare a meno di seguirla alla scoperta di sé.

(Sonia Sacrato, scrittrice per Newton Compton) 

Un giallo che attraversa il tempo per portare a galla l’anima ferita e salvarla. 

(Grazia Scanavini, scrittrice per TEA e sceneggiatrice)

Questo di Silvia Casini non è un semplice giallo. Ma un racconto enigmatico a tinte gotiche e fantasy dove ombre e suggestioni servono per svelare la verità, non per nasconderla e mistificarla. Un thriller psicologico dove nulla è come appare, con il lettore finalmente protagonista attivo, non spettatore passivo. Un lettore-detective a cui viene chiesto di tenere il controllo di conscio e inconscio, barcamenandosi tra reale, verosimile e fantastico.

(Pier Paolo Mocci, consulente per Fortune Italia, curatore responsabile di LunediFilm de Il quotidiano del Sud, editore della rivista periodica MapMagazine)

L'autrice

Silvia Casini dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. In seguito, si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement. Negli anni, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e siti web. Ha pubblicato Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno (Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore), Tutto in una notte (Libro/mania), Di magia e di vento (Antonio Tombolini editore), Il gusto speziato dell’amore (Leggereditore/Fanucci), L’astro narrante (Fanucci), Gli occhi invisibili del destino (Golem edizioni; vincitore del Premio della Critica al Premio Internazionale Montefiore), Un tè con Mr. Darcy (Ultra edizioni), Il taccuino delle parole perdute (Giulio Perrone), Christmas love – Di amore, biscotti e fortuna (Watson edizioni), La cucina incantata – Le ricette tratte dai film di Hayao Miyazaki (Trenta editore), 50 sfumature di caffè (Sonda edizioni), Indomite in cucina (Trenta editore), Lettere d'amore in dispensa (Magenes) e Storie della buonanotte per principesse pestifere e mostri favolosi (Voglino editrice). Attualmente collabora come ghostwriter per l'agenzia Comon, scrive per l’inserto LunediFilm de Il quotidiano del Sud, gestisce Upside Down Magazine, collabora con WeShort ed è consulente esterna di diverse case di produzione cine-tv.

Silvia Casini, Tra le stelle e il cuore, Bibi Book Editore, pagg. 400, 17,50€