Dal primo giugno sarà disponibile Favole degli dèi. Eroi, creature e divinità della mitologia greca, volume scritto e illustrato da Paolo Barbieri, edito da Sergio Bonelli Editore, riedizione del volume pubblicato da Mondadori nel 2011.

Sinossi

Tra le pagine di Favole degli dèi. Eroi, creature e divinità della mitologia greca i lettori potranno viaggiare nelle pieghe del tempo, alla scoperta delle origini mitologiche del cosmo, in mondi sospesi nella fantasia, popolati da figure eroiche, creature oniriche e divinità maestose. Il tratto peculiare di Paolo Barbieri si lega alla magia delle parole, dello stesso disegnatore, in un’edizione unica e pregiata.

“Favole degli Dei” è una visione in cui confluisce il desiderio di creare il mito sul mito rendendo più tangibile una realtà che, forse, è esistita veramente e che poi è mutata tra le pieghe del tempo. Indagando le vicende di Apollo, Gea, Atena, i Ciclopi, il Minotauro, Zeus, Pan, Demetra, Cerbero, Prometeo, Pandora, la Chimera… e di tutti i più affascinanti personaggi che popolano da sempre il mito greco.

Il volume, a cura di Luca Crovi, sarà disponibile anche in una versione Variant all’interno delle librerie Feltrinelli e sul sito Sergio Bonelli Editore.

Paolo Barbieri, Favole degli dèi. eroi, creature e divinità della mitologia greca, Sergio Bonelli Editore, pagg. 152, 26€