Ecco un resoconto di tutte le novità mostrate all’evento Xbox & Bethesda Games Showcase del 12 Giugno.

Starfield: trailer di gioco ufficiale

In questo primo gameplay reveal di Starfield Todd Howard ha mostrato più dettagli del gioco tra cui l’esplorazione dei pianeti, la personalizzazione delle astronavi e la loro guida, la costruzione di avamposti, l’avanzato sistema ruolistico e la creazione del personaggio.

Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni da Bethesda Game Studios, i creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo gioco di ruolo ambientato tra le stelle, create il vostro personaggio per svelare il più grande mistero dell’umanità.

L’anno è il 2330. L’umanità si è avventurata oltre il sistema solare, si è insediata in nuovi pianeti ed è ormai una specie interstellare. Partendo come umile dipendente di una società mineraria spaziale, vi unirete a Constellation, un gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari manufatti sparsi per la galassia, attraversando le enormi distanze che separano i Sistemi Colonizzati.

Redfall: Arkane Austin condivide il primo video di gioco ufficiale

Redfall, l’ultimo gioco di Arkane Austin, è lo sparatutto in soggettiva cooperativo open world ambientato nella città insulare di Redfall, nel Massachusetts, invasa da una legione di vampiri. Il primo trailer ufficiale di gioco ha mostrato il gamplay del titolo, basato sulle meccaniche creative per cui gli studi di Arkane Austin sono conosciuti.

I giocatori scopriranno vari modi di combinare i poteri e le abilità dei loro compagni di squadra per affrontare l’orda di vampiri. Redfall offre un  sistema di abilità per ogni personaggio. Abbiamo Devinder, il criptozoologo eccessivamente curioso, Layla, la studentessa universitaria telecinetica, Remi, il brillante e affidabile ingegnere di combattimento e Jacob, l’ex tiratore scelto dell’esercito.

Luoghi familiari di Redfall, come il centro città e il lungomare, conducono a spazi soprannaturali che alterano la realtà in modi spaventosi.

Fallout 76: Spedizioni: il Pitt arriva gratis a settembre 2022

Spedizioni: il Pitt è il prossimo importante aggiornamento di Fallout 76, in arrivo gratuitamente per tutti i giocatori a settembre. Viaggiate oltre i confini dell’Appalachia fino al Pitt, una cupa terra industriale desolata paralizzata dal conflitto e afflitta dalle radiazioni. Aiuterete l’Unione, un nuovo gruppo di combattenti per la libertà nel disperato tentativo di rivendicare la propria casa da una fazione di predoni assetati di potere nota come i Fanatici.

Il nuovo trailer di gioco offre uno sguardo ai contenuti in arrivo con Fallout 76: il Pitt a settembre, tra cui un nuovo luogo (Pittsburgh), missioni ripetibili in continua evoluzione per un massimo di quattro giocatori, nuove storie e fazioni, nuove ricompense per i giocatori e nuovi nemici.

The Elder Scrolls Online: The Elder Scrolls Online: High Isle disponibile su PC/Mac e Stadia e il 21 giugno su Xbox e PlayStation

Il nuovo trailer di gioco di The Elder Scrolls Online: High Isle presenta le lande dei bretoni e una nuova storia in arrivo per questo più recente capitolo.

I giocatori di ESO avranno accesso a una terra mai vista prima a Tamriel, a due nuovi compagni, a un nuovo gioco di carte chiamato Tales of Tribute e a ore di storia principale, boss impegnativi e missioni secondarie. I giocatori possono acquistare il nuovo capitolo tramite il negozio di ESO, i rivenditori o il negozio della piattaforma che preferiscono. High Isle è disponibile su PC/Mac e Stadia e uscirà il 21 giugno 2022 su Xbox e PlayStation.