Lo scorso week-end ha avuto luogo il QuakeCon at Home. Bethesda ha lanciato una nuova versione del Quake originale, ospitando una serie di interventi degli sviluppatori di Bethesda e parlando delle novità in vista. Ecco un riassunto di quello che è stato annunciato nella prima giornata.

Quake

Per festeggiare il 25° anniversario dell’uscita di Quake, sparatutto fantasy in prima persona dai toni oscuri, è disponibile una versione migliorata del gioco originale per PC, Xbox One, Xbox Game Pass per console e PC, PS4, Nintendo Switch, con retrocompatibilità per Xbox Series X|S e PlayStation 5. Le versioni dedicate a Xbox Series X|S e PS5, presto disponibili come aggiornamento gratuito, saranno in 4K a 120 FPS.

Inoltre, Quake II e Quake III: Arena sono stati aggiunti al catalogo di Xbox Game Pass per PC nelle loro versioni originali.

  • Quake originale, versione migliorata: alla possibilità di giocare in 4K, con supporto widescreen, si aggiungono modelli perfezionati, luminosità dinamica e dei colori, anti-aliasing, profondità e la colonna sonora originale di Trent Reznor.
  • Online, cross-play, multigiocatore e modalità cooperativa: schermo condiviso, fino a 4 giocatori; combattimento vecchia scuola con partite a 8 giocatori (online) o 4 giocatori (in locale). Il multigiocatore permette il cross-play tra tutte le piattaforme e avrà un server dedicato per la creazione delle partite online.
  • Espansioni originali e inedite: la nuova versione di Quake arriva con entrambi i pacchetti d’espansione originali, Scourge of Armagon e Dissolution of Eternity. In più, gli sviluppatori di MachineGames hanno lavorato a due nuove espansioni: Dimension of the Past e la nuovissima Dimension of the Machine.

Ecco il nuovo trailer ufficiale:

Ecco l’intervento per i 25 anni di Quake qui:

Deathloop

Il team di Arkane Lyon ha approfondito la modalità multigiocatore di Deathloop, analizzando come sarebbe giocare nei panni di Julianna dando ipoteticamente la caccia a Colt, il personaggio che controlleranno i giocatori.

Ecco il video:

Fallout76

Fallout Worlds promette avventure uniche in Appalachia: i giocatori avranno a disposizione mondi pubblici a rotazione e gli strumenti per costruire il loro speciale mondo personalizzato. Nel loro intervento, i membri del team di BGS hanno spiegato nel dettaglio come funzioneranno i mondi.

  • Mondi pubblici: una serie di esperienze di Fallout Worlds a rotazione, ognuna con una sfumatura di Appalachia differente, creata su misura dal team di Bethesda Game Studios. I mondi pubblici saranno disponibili gratuitamente per tutti i giocatori di Fallout 76.
  • Mondi personalizzati: con i mondi personalizzati, la possibilità di personalizzare i server privati fa un altro salto in avanti. I membri di Fallout 1st potranno avere accesso a impostazioni personalizzate per creare una esperienza unica in Fallout Worlds.
  • Espansione operazioni giornaliere II: l’ultima espansione delle operazioni giornaliere di Fallout 76 porta con sé le mutazioni doppie, con eventi ogni fine settimana, un nuovo gruppo di nemici, tre nuovi luoghi e ricompense inedite.
  • Il Vault 51 apre le porte ai giocatori di tutte le modalità.

The Elders Scrolls Online

Matt Firor e Rich Lambert hanno portato i fan di The Elder Scrolls Online dentro il gioco, parlando delle ultime novità, dei miglioramenti grafici e dei futuri aggiornamenti in arrivo.

Ci sarà da mantenere i nervi saldi durante gli eventi di The Elder Scrolls Online: Blackwood: Mehrunes Dagon non è ancora sparito del tutto. Il nuovo DLC di The Elder Scrolls Online: Waking Flame porta con sé il prosieguo della storia e due nuovi dungeon. Disponibile dal 23 agosto su PC/MAC e Stadia e dall’8 settembre su console. I giocatori possono provare ESO fino al 30 agosto con l’evento gratuito in programma.

Ecco l’intervento degli sviluppatori su ESO:

DOOM Eternal

Marty Stratton e Hugo Martin di id Software hanno parlato ai fan di DOOM Eternal delle ultime novità sull’aggiornamento 6.66. Sono state condivise nuovissime informazioni su modalità Orda, Battlemode e due nuovi livelli master. È stato mostrato in anteprima il nuovo trailer per l’arrivo su Nintendo Switch di DOOM Eternal: The Ancient Gods Parte 2, in uscita il 26 agosto.

Ecco l’intervento su DOOM Eternal:

TES V: Skyrim

Alcuni degli sviluppatori di Skyrim si sono riuniti per il decimo anniversario del gioco e hanno condiviso ricordi e storie , mentre scorrevano davanti a loro le prime scene del gioco in diretta. Durante l’intervento, è stato anche annunciato un concerto celebrativo che vedrà la London Symphony Orchestra impegnarsi con la partitura originale della colonna sonora. La diretta è prevista per l’11 novembre. 

L’edizione celebrativa The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition è stata rivelata al pubblico e conterrà il gioco completo più le tre espansioni (Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn), così come i miglioramenti apportati con la The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition. Oltre 500 elementi unici del Creation Club saranno inclusi nell’Anniversary Edition, tra cui missioni, dungeon, nemici, armi, incantesimi.