Il publisher Modus Games ha mostrato , al PC Gaming Show, un nuovo trailer di Soulstice e annunciato la data di uscita: il 20 settembre 2022, su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Il nuovo trailer cinematografico mette in evidenza il legame indissolubile tra le due sorelle e anticipa alcune delle mortali sfide che dovranno affrontare durante il loro viaggio attraverso la sacra città di Ilden.

Oltre alla data di uscita, Modus è lieta di annunciare che una demo gratuita di Soulstice per PC sarà disponibile su Steam ad agosto; è possibile registrarsi fin da ora sul sito ufficiale del gioco per ottenere l’accesso anticipato alla demo. I giocatori potranno assaporare, prima dell'uscita del gioco completo, lo stile di combattimento basato sulle armi di Briar e i poteri ultraterreni di Lute.

La Deluxe Edition fisica  include un artbook digitale, la colonna sonora in digitale e l’item pack Ashen Blade, presso i principali rivenditori di tutto il mondo, oppure su: store.maximumgames.com.

Realizzato dagli sviluppatori italiani di Reply Game Studios, Soulstice invita i giocatori a fare luce sull'oscura verità che si cela dietro alle Chimere, guerrieri ibridi nati dall’unione di due anime. Doppiate da Stefanie Joosten (Metal Gear Solid V), Briar e Lute sono due sorelle rinate come Chimera. Le Chimere, infatti, sono le uniche creature in grado di opporsi agli Spettri, creature mostruose e fameliche che invadono il nostro mondo attraversando il Velo. Solo padroneggiando le abilità di entrambe le sorelle i giocatori saranno in grado di liberare il pieno potenziale della Chimera e porre fine all’invasione, prima che sia troppo tardi.

Il mondo dark fantasy di Soulstice trasporterà i giocatori in luoghi pieni di pericolo e fascino. Grazie a un combat system, basato su combo, un gran numero di armi e ampie possibilità di personalizzazione, Briar e Lute avranno a disposizione varie possibilità per eliminare i nemici in modo spettacolare e creativo, mentre esplorano una città in rovina. A ogni modo, man mano che il duo si farà strada lottando per raggiunge la Breccia nel Cielo al di sopra di Ilden, le loro sfide diventeranno sempre più ardue, e l’ambiente circostante si farà sempre più ostile e inquietante.