L'editore Shockdom inaugura la sua nuova collana Fire Key dedicata al GDR con il titolo Last Sabbath, realizzato in collaborazione con Officina Meningi, lo studio creativo dietro al successo di campagne record come Brancalonia e Inferno 5e.

La campagna Kickstarter sarà dal 2 agosto 2022 al link che trovate in fondo all'articolo, tra le Risorse in Rete.

Sinossi

Last Sabbath, è ideato da Atropo Kelevra, tra le prime giocatrici di Extremelot, la più grande community di GDR play by chat italiana, con un passato da cantante metal e drag performer, e Valentino Sergi, direttore creativo di Officina Meningi e pluripremiato autore di giochi.

Il gioco è ispirato ai racconti di streghe di Jessica Cioffi, in arte Loputyn, autrice di Cotton TalesFrancis,  Aether e delle illustrazioni del gioco.

Si tratta di un Journaling Game cooperativo (o in solitaria) in cui giocatrici e giocatori sono chiamati a scrivere la Storia della propria congrega in un Diario condiviso, dal sabba iniziatico fino al confronto con la Minaccia.  

La Chiamata della Madre ha molte forme: un sussurro nel vento, una luce dal fondo del mare, dei simboli che s’incidono magicamente sulla pelle… se sceglierai di rispondere, ti sarà rivelato il luogo dove riceverai il Potere. 

Potrai affrontare il cammino in solitudine o in compagnia di una Congrega di sorelle e fratelli che hanno scelto come te di condividere il cammino della magia, ma ci sarà un prezzo da pagare ogni volta che ne farai uso: consumare i Ricordi o la tua stessa Vita. E non si torna mai indietro.

Dal rito di Iniziazione fino al confronto con una terribile Minaccia, per procedere nella Storia dovrai interpretare i Segni di ciò che sta per accadere utilizzando lo strumento che preferisci: i tarocchi, le rune, i dadi o i fondi del caffè. Non hai limiti, la scelta è libera, così come la durata e la natura stessa della narrazione, buona o malvagia, salvifica o catastrofica… nel Grimorio troverai comunque molti Spunti che potrai utilizzare per procedere verso il tuo Destino.

La cosa davvero importante è tenere traccia dei progressi e degli avvenimenti nel Diario; puoi scrivere, disegnare o comporre dei collage per raccontare ciò che accade e per condividerlo con chi ti accompagna. Ricorda soltanto che ogni partecipante all’Ultimo Sabba condivide la stessa capacità di cambiare il corso degli eventi. L’unico limite è la fantasia… o la Paura.

Il concorso Last Sabbath

Il progetto verrà lanciato ad agosto sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter con la nuova etichetta Fire Key con cui Shockdom inizia un nuovo percorso creativo con l’obiettivo di far vivere in prima persona le atmosfere delle proprie opere alle lettrici e ai lettori, dando inoltre l’occasione ai talenti del disegno e della scrittura di partecipare a un’importante selezione, con la possibilità di essere pubblicati e di iniziare una collaborazione con una delle principali realtà editoriali italiane!

Ulteriori informazione al link tra le Risorse in Rete.