Giulio Cesare sfida Re Artù, Achille affronta Gengis Khan, Cleopatra si scontra con un Ninja: Anachronism, gioco di carte realizzato da TriKing Games e History Channel, propone duelli tra grandi guerrieri di tutti i tempi e civiltà. Il gioco è arrivato sul mercato ad aprile, con 20 guerrieri romani, greci, nordici e giapponesi. A luglio, la seconda serie ha introdotto eroi di altre quattro culture: egiziana, mongola, cinese e bretone. Ora arrivano i germanici, i francesi, gli scozzesi e gli indiani (nativi americani). L’edizione italiana è curata e distribuita da Nexus Editrice.

Anachronism permette ai giocatori di assumere il ruolo di guerrieri di varie epoche in incontri a singolar tenzone, come il nordico Beowulf, vissuto nel 6° secolo, contro il faraone Ramses II, dell’Antico Egitto. Inoltre, è possibile combinare e provare vari tipi d’armi, corazze ed equipaggiamenti di differenti guerrieri, in modo da rendere il proprio eroe più forte e sorprendere l’avversario, dotando personaggi di un’epoca d’armi e abilità proprie di un’altra - Riccardo Cuor di Leone può combattere con una katana giapponese, o Gengis Khan proteggersi con uno scudo da legionario romano.

Lo starter set della terza serie contrappone Giovanna d'Arco e William Wallace. Altri 16 guerrieri arrivano nelle confezioni Warrior Pack: i francesi Carlo Magno, Carlo Martello, Rolando il Paladino, Vercingetorige; i germanici Alarico, Arminio, Fredegonda e Teodorico il Grande; gli scozzesi Malcolm III, Rob Roy McGregor, Robert Bruce e Regina Scathach di Skye; e gli indiani Nuvola Rossa, Cavallo Pazzo, Toro Seduto e Tecumseh.

Diversamente dagli altri giochi di carte collezionabili, Anachronism permette ai giocatori di comprare solo i guerrieri che vogliono. Lo starter set include tutto quello che serve per iniziare a giocare – due guerrieri, le regole per i combattimenti, il piano di gioco e un dado – e ogni Warrior Pack presenta un campione pronto a combattere e il suo equipaggiamento (una carta Guerriero e quattro carte Supporto).

Lo Starter Set di Anachronism è in vendita a un prezzo consigliato di 12,50 euro e ogni Warrior Pack a 6,50 euro.

Per maggiori informazioni: www.nexusgames.com e www.trikinggames.com.