La pittrice dei mostri

Il libro

Nell’Italia del 1600 un aristocratico in cerca di facile gloria in società può ottenerla organizzando una caccia a creature arcane, uccidendole e facendosi ritrarre con i loro cadaveri.

Tra i pittori di mostri la più famosa e ricercata è Artemisia Gentileschi, donna talentuosa quanto pericolosa, gelida, crudele e imprevedibile, che dipinge a caro prezzo i nobili durante le loro raffazzonate avventure, mossa dall’odio e dal rancore e sempre godendo dei loro insuccessi.

Quando il frivolo marchesino Basadonna, deciso a uccidere insieme ai suoi bravi una misteriosa creatura che infesta un paesino di montagna, si offre di assumerla, Artemisia accetta pregustando un  facile incarico. Ma in quel luogo sperduto e inospitale, abbandonato da ogni Dio e corrotto da un patto scellerato, sono in agguato creature che vanno oltre ogni immaginazione. Esseri che nulla sembra poter fermare.

L'autore

Cristiano Fighera (Roma, 1975) ha scritto fumetti (pubblicati in Italia e all’estero da Soleil e Shockdom), cortometraggi horror, testi teatrali e romanzi. Suoi racconti sono presenti in antologie edite da Acheron Books (Fascisti su Yuggoth), Delos Books (nella rivista Robot e in Heroic Fantasy Italia), Dunwich (La serra trema, Morte a 666 giri, L’ultimo canto delle Sirene, Ritorno a Dunwich 2 e nella serie di novelle Moon Witch), EseScifi (Esecranda, Esescifi e Sole Morente) Hypnos (Strane Visioni 1 e 2), Watson (Folklore e Horror Storytelling) e altri. Nella collana Heroic Fantasy Italia di Delos Digital ha pubblicato i romanzi brevi: Barbari senza gloria, Gli impostori di Natale; e la trilogia sulle figure femminili La contessa Bathory, La strega di York che si conclude con La pittrice di mostri.

Cristiano Fighera, La pittrice dei mostri , Delos Digital, Heroic Fantasy Italia 54, isbn: 9788825421286, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: