Watcher, da oggi al cinema, ha ricevuto una grande accoglienza al Sundance Film Festival dove è stato presentato in anteprima mondiale. Watcher è un thriller/horror psicologico d’autore, capace di giocare con gli archetipi del genere mentre sviluppa con attenzione tematiche sociali d’attualità (gaslighting, stalking, alienazione per citarne alcuni).

Un thriller al femminile

A firmare la sceneggiatura (con Zack Ford) e la regia è la talentuosa Chloe Okuno, che debutta al cinema dopo una serie di cortometraggi e dopo essersi fatta apprezzare per aver diretto Storm Drain, considerato tra i migliori segmenti dell’antologia horror V/H/S/94. 

Protagonista assoluta è Maika Monroe, tornata al genere che l’ha resa celebre con l’iconico e acclamato It Follows di David Robert Mitchell. La sua performance in Watcher è stata molto applaudita dal pubblico del Sundance e salutata con recensioni entusiastiche.

Sinossi

Julia, una giovane donna, si trasferisce a Bucarest per seguire il marito nel suo nuovo lavoro. Mentre cerca di integrarsi nella nuova realtà, la città viene sconvolta dagli omicidi di un serial killer. Isolata e senza riuscire a comunicare, Julia si lascia suggestionare dagli avvenimenti fino ad accorgersi di essere costantemente osservata da un uomo dal palazzo di fronte. Tra realtà e paranoia, Julia sprofonda in un vero e proprio incubo ad occhi aperti a cui nessuno sembra credere. Nemmeno il marito.

Watcher

Watcher

Emirati Arabi, USA, Romania / 2022 / Thriller, Horror / 96 min.

Regia di Chloe Okuno

Con Maika Monroe, Karl Glusman, Burn Gorman, Madalina Anea, Daniel Nuta, Gabriela Butuc, Cristina Deleanu, Ștefan Iancu, Florian Ghimpu, Flaviu Crisan

Scritto da Zack Ford, Chloe Okuno

Dati da The Movie DB

Il trailer