Disney Dreamlight Valley è un gioco di avventura con simulazione di vita, realizzato in collaborazione tra Gameloft, Disney e Pixar Games. Ora i fan di Disney e Pixar possono vivere magicamente personalizzando il proprio avatar e partendo per un'avventura al fianco di alcuni personaggi più amati di Disney e Pixar in un mondo da sogno ricco di missioni, esplorazioni e attività.

Disney Dreamlight Valley. La personalizzazione dell'avatar.
Disney Dreamlight Valley. La personalizzazione dell'avatar.

L'accesso anticipato

Per restare sulla dimensione tecnica anglofona, il gioco è attualmente in fase di Early Access, ovvero una fase dove si può provare e giocare con stabilità, ma non è ancora completo. Adatto per i curiosi e per chi desidera portarsi avanti con l'avventura prima che il gioco venga rilasciato definitivamente.

La stagione inaugurale Star Path prende il via con i festeggiamenti del Pixar Fest.

Si può partecipare acquistando la Founder's Pack Edition o attraverso l'abbonamento a Xbox Game Pass. L'Accesso Anticipato è disponibile da oggi per console su Nintendo Switch™, PlayStation®5 (PS5™), PlayStation®4 (PS4™), Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One e per PC su Steam, Epic Games Store e Microsoft Store.

Disney Dreamlight Valley.
Disney Dreamlight Valley.

Con l'accesso anticipato i giocatori possono scoprire in prima persona cosa rende Disney Dreamlight Valley un'esperienza così magica e non vediamo l'ora di ricevere il feedback dei giocatori nell'ambito del periodo di accesso anticipato, una volta che si saranno ufficialmente insediati ha dichiarato Manea Castet, Game Manager di Disney Dreamlight Valley e Lead Studio Producer di Gameloft Montreal. Incoraggiamo tutti a tuffarsi in questa avventura Disney e Pixar unica nel suo genere, incontrando e aiutando una serie di personaggi familiari, risolvendo i misteri di The Forgetting o semplicemente passando il tempo a personalizzare il proprio avatar e la propria casa.

Il gioco

Ambientato nel mondo onirico di Dreamlight Valley, i giocatori arriveranno in un villaggio devastato dalla distruzione causata da "L'oblio", un evento misterioso che ha lasciato il villaggio ricoperto da un groviglio di spine notturne e ha privato gli abitanti dei loro ricordi. I giocatori partiranno alla ricerca dei segreti di Dreamlight Valley, che li porterà all'interno di diversi regni ispirati a una serie di franchise iconici di Disney e Pixar.

Disney Dreamlight Valley.
Disney Dreamlight Valley.

La galleria fotografica

Sfogliate la galleria per scoprire quanto si può esplorare, personalizzare e costruire nel gioco. Se amate The Sims, Animal Crossing e le avventure probabilmente incontrerà i vostri gusti.

Guarda il trailer

La prima stagione: Star Path

Il lancio dell'Accesso Anticipato dà anche il via alla prima stagione del gioco intitolata Star Path, un sistema di missioni basato sulla stagione che includerà quanto segue:

  • Vivere la Pixar Fest guadagnando esclusivi capi d'abbigliamento, mobili e oggetti a tema Pixar ispirati a Cars, Gli Incredibili, Coco e Up di Disney e Pixar.
  • Raccogliere il nuovo compagno animale della Valle, IncrediSquirrel!
  • Passate al percorso Premium per ricevere vantaggi e bonus speciali.
La mappa di Disney Dreamlight Valley.
La mappa di Disney Dreamlight Valley.

Le edizioni Disney Dreamlight Valley Standard, Deluxe e Ultimate Founder's Pack sono ora disponibili per l'acquisto. Ciascuna confezione include oggetti cosmetici di gioco esclusivi a tempo limitato e valuta di gioco.