Yi Yang torna in libreria e fumetteria con Deep Vacation, pubblicato da BAO Publishing, una storia sospesa tra romanzo di formazione e mystery.

Deep Vacation è disponibile in libreria e fumetteria dal 14 ottobre 2022.

L'autrice cinese nel 2021 ha sorpreso i lettori con Easy Breezy, premiato e innovativo fumetto ambientato in Cina. In questa nuova storia ritroviamo i giovani protagonisti Li Yu e Yang Kuaikuai, già apparsi nel volume precedente.

Sinossi

Una tavola di Deep Vacation.
Una tavola di Deep Vacation.

La scuola è finita, e per la classe di Li Yu e Yang Kuaikuai ed è tempo di gita estiva. Ma non sarà una vera vacanza (perché coincide con un’alternanza scuola-lavoro presso un villaggio di pescatori) e non sarà serena, perché la misteriosa figura di un “fantasma degli abissi” rivelerà legami con un cold case di dieci anni prima.

Riuscirà una sgangherata combriccola di studenti in preda al turbamento dei primi amori a sopravvivere alla vacanza più pericolosa della loro vita?

Booktour con l'autrice

Le prime date per incontrare l'autrice sono:

Milano: 17 ottobre ore 18:30 presso laFeltrinelli, Piazza Piemonte 2-4

Bologna: 20 ottobre ore 18:30 presso laFeltrinelli, Piazza Ravegnana 1

Yi Yang

Yi Yang, nata nel 1994 in Cina, si è poi trasferita nel 2014 in Italia per studiare. Nel 2016 ha pubblicato per BAO Publishing Aiuto! a quattro mani con lo sceneggiatore Isaak Friedl, con cui ha realizzato anche Sasso il pittore.

In seguito ha pubblicato Aiuto! – Fratelli, Welcome to the jungle su Dylan Dog Color Fest, La tasca di mezzanotte e un grande numero di libri illustrati.

Easy Breezy, sempre per BAO Publishing, è stato nel 2021 il suo esordio italiano come autrice completa, e le è valso il Premio Romics come Miglior Libro per Bambini e Ragazzi.