Ecco tutte le uscite a Lucca Comics & Games di Giochi da Tavolo, di Ruolo e Fumetto-Gioco della casa editrice MS Edizioni.

Gioco da Tavolo – Qwirkle

Qwirkle è un gioco di posizionamento tessere che allena la concentrazione e sviluppa il pensiero visuale. Dovete ottenere punti creando sequenze di tessere dello stesso colore oppure con lo stesso simbolo, e se riuscite a creare una sequenza di sei tessere differenti… Avete fatto Qwirkle!

Pubblicato da MS Edizioni e distribuito da MS Edizioni nel suo stand CAR 281 – Padiglione Carducci

Gioco da Tavolo – Stranger Things Escape Room: Salvate Will e Undici!

Mentre strani fenomeni turbano la quiete della cittadina di Hawkins, il vostro amico Will Byers sparisce senza lasciare traccia.Il vostro gruppo di amici deve assolutamente ritrovarlo prima che sia troppo tardi. Fate attenzione, un mostro assetato di sangue è fuggito dal laboratorio e presto le vostre strade potrebbero incrociarsi. Un Escape Game colmo di riferimenti alla serie Stranger Things.

Pubblicato da MS Edizioni e distribuito da MS Edizioni nel suo stand CAR 281 – Padiglione Carducci

Gioco da Tavolo – La Casa di Carta Escape Room: Ultimo Colpo

Il vostro piano ha avuto successo, siete entrati nella Banca Nazionale di Spagna e Rio, una volta libero, vi ha raggiuntodentro all’edificio. La banda è di nuovo unita, ma la rapina non è ancora conclusa. Dovete trovare il modo di fuggire con 90 tonnellate d’oro contando solo sulle vostre forze: questa volta il Professore sembra essere nei guai e non potrà aiutarvi.

Pubblicato da MS Edizioni e distribuito da MS Edizioni nel suo stand CAR 281 – Padiglione Carducci

Gioco da Tavolo – The Heist: Una Rapina in Tempo Reale

Come leader della missione, dovrete pianificare una rapina in banca e coordinare gli agenti sul campo. Coordinate gli agenti con Telegram con foto e video in tempo reale direttamente sul vostro cellulare.

Pubblicato da MS Edizioni e distribuito da MS Edizioni nel suo stand CAR 281 – Padiglione Carducci

Gioco da Tavolo – Polynesia: Edizione Italiana

Polynesia è il gioco di esplorazione dove vivrete da protagonisti la grande epopea della scoperta dell’arcipelago polinesiano. Assumerete il ruolo di saggi capi tribù e guiderete i vostri popoli alla ricerca di nuove rotte oceaniche e nuove isole dove prosperare, al riparo dall’imminente eruzione vulcanica che cancellerà per sempre la vostra terra natia. Ma solo chi raggiungerà le isole migliori diverrà il capo supremo delle tribù polinesiane.

I fondatori di Djama Games e localizzatori di Polynesia, saranno presenti durante Lucca C&G all’interno dello stand MS Edizioni per il firmacopie e due chiacchiere.

Gioco di Ruolo – Broken Tales – Manuale Base

C'era una volta un bambino che salvò il mondo delle Fiabe e ottenne come ricompensa un desiderio. Colui che Trama nell'Ombra vide in questo la sua occasione, e offuscò il cuore innocente del piccolo, sussurrando al suo orecchio un’idea buona solo in apparenza. Il bambino chiese così al Re delle Fiabe di dare nuova vita ai cattivi, che da secoli erano relegati al ruolo di antagonisti, donando loro una possibilità di redenzione. Ma ogni luce ha bisogno della sua ombra, e fu così che i cattivi divennero i buoni e i buoni, per contrappasso, divennero i cattivi. E tutte le Fiabe andarono infrantumi.

Broken Tales è un gioco di ruolo che rivede le fiabe classiche in chiave dark, ribaltandone le premesse. I Giocatori fanno parte del mistico Ordine, un gruppo segreto che opera per conto del Papato e che indaga su eventi e minacce al di là della comprensione umana. L’Europa del diciottesimo secolo, reinterpretata attraverso una lente gotica, fa da sfondo a inusuali eroi: i cattivi delle fiabe, protagonisti di una nuova realtà plasmata dal desiderio del Salvatore Bambino.

Autore – Alberto Tronchi.

Gioco di Ruolo – Green Oaks: Depliant Clinic Wars

Una mini espansione in formato depliant per migliorare l’esperienza di Green Oaks, il gioco di ruolo in cui interpreterete degli anziani che affrontano incredibili minacce tra un bianchino e una partita a briscola.

Una minaccia incombe su Nuova Iorc e i giovani supereroi stanno perdendo i poteri. Spetterà a voi, la primissima generazione di Supereroi, salvare il mondo: possibilmente prima dell’inizio del torneo di bocce che c’è la finale contro il Righini.

Autore – Fumble GDR e Roberto De Luca.

Claudio Serena, fondatore di Fumble GDR sarà presente durante Lucca C&G all’interno dello stand MS Edizioni per il firmacopie e due chiacchiere.

Gioco di Ruolo – Green Oaks: Depliant Villa-In

Una mini espansione in formato depliant per migliorare l’esperienza di Green Oaks. Nella foresta incantata di Green Oaks anche voi cattivi potete trovare pace e serenità tra un bianchino, una partita di bocce e una crema di crema alla Edgar. Finalmente non avrete più a che fare con quei boriosi eroi protagonisti.

Autore – Fumble GDR e Roberto De Luca.

Gioco di Ruolo – Green Oaks: Depliant Saiberpanc 2022

Una mini espansione in formato depliant per migliorare l’esperienza di Green Oaks. I nuovi chip neurali che vanno tanto di moda tra i giovani nascondono un terribile segreto. I vostri nipoti hanno cercato di tenervi al passo con i tempi ma la nuova tecnologia proprio non la capite, e questo vi ha salvato: riuscirete a salvare gli altri?

Autore – Fumble GDR e Roberto De Luca.

Gioco di Ruolo – Farsight: Manuale Base

Farsight RPG è un gioco di ruolo che permette d iesplorare mondi incontaminati, vagare per il cosmo e confrontarvi con specie sconosciute, civiltà aliene e tecnologie prodigiose. Ovviamente a patto che riusciate a sopravvivere ai pericoli in agguato appena oltre i confini del conosciuto.

Il suo sistema di gioco è un’evoluzione della 5a edizione di DnD, con  nuove meccaniche e modifiche progettate per  la fantascienza richiede, arrivando persino ad abbandonare l’iconico d2.

Autore – Dario Spada.

Gioco di Ruolo – Farsight: Schermo del GM

Questo schermo a tre pannelli illustrato in formato landscape, presenta un artwork di Dmitriy Kuzin dal lato dei giocatori, mentre riporta informazioni chiave dal Manuale Base sul lato del GM.

Dario Spada sarà presente durante Lucca C&G all’interno dello stand MS Edizioni per il firmacopie e due chiacchiere.

Gioco di Ruolo – Farsight: Mazzo di Carte Edge

Questa scatola contiene un mazzo di 50 carte Edge appositamente ideate per il gioco di ruolo Farsight.

Gioco di Ruolo – Four Against Darkness: Meandri Oscuri – 3 Dungeon Poster

Meandri Oscuri: tre Dungeon Poster Old School per Four Against Darkness. Scritti da Andrea Sfiligoi e illustrati da Jaime. Tre mappe sono appena arrivate alla Gilda degli Avventurieri, e i cartografi hanno decretato che sono autentiche. Agli avventurieri spetta l'onere e l'onore dell'esplorazione. Dovrete affrontare le rovine del tempio del Dio Serpente, perse nella giungla infestata di mostri, per raccogliere i totem degli uomini serpente; esplorare la tana degli uomini bestia, alla ricerca dello stregone che li comanda; e visitare la necropoli sotterranea del Re dei sepolcri, dove è nascosto il tesoro di un re talmente malvagio che nemmeno la Morte ha potuto toccare.

Andrea Sfiligoi e Anna Pashchenko, autori di Four Against Darkness e Four Against the Great Old Ones, saranno presenti durante Lucca C&G all’interno dello stand MS Edizioni per il firmacopie e due chiacchiere.

Gioco di Ruolo – Four Against Darkness: Colpo di Scena – Servitori e Tane dei Boss

Un supplemento per caratterizzare gli incontri scritto da Andrea Sfiligoi ed Erick N. Bouchard.

Tra i contenuti:

• 106 colpi di scena per i seguaci e 36 per le tane dei boss finali

• 6 segreti dei seguaci

• Un incontro veloce da giocare se il gruppo viene catturato

• Nuove tabelle “Oggetti utili”, “Rimedi erboristici”, “Giochi d’azzardo”, più nuovi mostri, tesori, pozioni, nuove regole, equipaggiamenti e reazioni.

Fumetto-Gioco – Avventure nello Spazio Profondo

Avventure nello Spazio Profondo è un fumetto-gioco dove sarete Sam Curtois, giovane cadetta di un’astronave e unica membra ancora cosciente dell’equipaggio, dopo un atterraggio di fortuna su una luna aliena. Dovrete trovare un modo per salvare tutti e potrete contare sull’aiuto di Kravitz, Bubo e Poldo, tre robot di supporto, ciascuno con una propria specialità e personalità, per esplorare una luna ricca distrane creature, antiche rovine, pericoli… e un mistero da svelare.

Autori – Christian Giove e Luigi Bigio Cecchi, che saranno presenti durante Lucca C&G all’interno dello stand MS Edizioni per il firmacopie.