Netflix ha rilasciato la featurette di Mercoledì che esplora il lavoro del regista Tim Burton sulla serie, disponibile il 23 novembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. 

Mercoledì rappresenta il debutto di Tim Burton in una serie TV live-action, e riassume tutti gli elementi caratteristici che hanno reso amato il regista, dalle atmosfere dark all’estetica gotica. Per gli showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar, Tim Burton e Mercoledì Addams sono fatti l’uno per l’altra.

Il 31 ottobre, Tim Burton sarà in Italia  a Lucca Comics & Games 2022 in occasione dell’anteprima europea del 1° episodio della serie. 

La serie in 8 episodi è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.