Il regista e produttore Jonathan Liebesman è stato ingaggiato per dirigere le prime due ore di Shannara, serial ispirato al ciclo di romanzi di Terry Brooks.

La prima stagione, di 10 episodi, è stata ordinata da MTV. Showrunner della serie saranno Miles Millar e Alfred Gough per conto della Sonar Entertainment.

Liebesaman è noto per Non aprite quella porta - L'inizio,  World Invasion,  La furia dei Titani e per l'imminente reboot dei Teenage Mutant Ninja Turtles.

Se ben vi ricordate, Miles Millar e Alfred Gough hanno ricoperto il ruolo di showrunner nel serial di CW Smallville.

La serie avrà tra i suoi produttori esecutivi Liebesman, Terry Brooks, Dan Farah e Jon Favreau , il regista di Iron Man, che doveva dirigere i primi due episodi, ma ha dovuto rinunciare per concomitanze di impegni.

La storia dell'adattamento al cinema e/o TV della Saga di Shannara, il cui primo romanzo, La spada di Shannara, risale al 1977, è lunga e tormentata (ne abbiamo parlato in un articolo di Effemme nel 2010).

Come ipotizzato in passato, MTV adatterà la serie non dal primo romanzo, bensì dal secondo, Le pietre magiche di Shannara (The Elfstones of Shannara).

Tutto quello che si sa al momento è che in sintesi la serie racconterà, con una forte protagonista femminile dotata di poteri magici, la storia di una famiglia in un mondo post-apocalittico.

The Shannara Chronicles

The Shannara Chronicles

L'edizione casalinga della serie ispirata ai romanzi di Terry Brooks in una edizione priva di contenuti speciali.

Emanuele Manco, 28/09/2016

The Shannara Chronicles

The Shannara Chronicles

Abbiamo visto il primo episodio dell'attesa serie basata sui romanzi di Terry Brooks: l'abbiamo aspettata...

Francesco Lodato, 11/01/2016

TV 5 cose da sapere su The Shannara Chronicles

5 cose da sapere su The Shannara Chronicles

Sta per arrivare la serie televisiva tratta dalla Saga di Shannara di Terry Brooks.

Francesco Lodato, 5/01/2016