Dopo che l'account @Shannara ha diffuso la prima foto ufficiale di The Shannara Chronicles, la serie TV ispirata al Ciclo di Shannara scritto da Terry Brooks, aspettavamo il primo trailer.

MTV diffonde la prima foto e il logo di The Shannara Chronicles

MTV diffonde la prima foto e il logo di The Shannara Chronicles

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 9 luglio 2015

MTV ha diffuso logo e la prima foto ufficiale della serie che adatterà il Ciclo di Shannara di Terry Brooks.

Leggi

Puntuale dalla Comic-Con di San Diego è arrivato insieme alla sinossi ridotta.

Il cast principale è composto da  Ivana Baquero (Il labirinto del fauno), nel ruolo di Eretria, Austin Butler (Arrow) nel ruolo di Wil Ohmsford e Poppy Drayton (Downton Abbey) in quello di Amberle.

La serie, commissionata da MTV, sarà prodotta da Jon Favreau (Iron Man) e da Al Gough e Miles Millar, noti come gli show runner di Smallville.

Il primo episodio, in due parti, sarà diretto da Jonathan Liebesman (L'Ira dei Titani) e secondo la sinossi, racconterà la storia di tre elfi che tentano di tenere a bada i demoni dopo che un albero incantato ha cominciato a morire. In pratica è la sintesi a grandi linee di Le pietre magiche di Shannara, secondo romanzo del ciclo.

Nel cast anche Manu Bennett, Emilia Burns e John Rhys-Davies nel ruolo di Eventine Elessedil.

Il primo arco narrativo, ordinato da MTV alla Sonar Entertainment, sarà composto di 10 episodi che verranno trasmessi a partire da gennaio 2016. Terry Brooks è accreditato come produttore esecutivo della serie.

Il trailer è in realtà un misto di sequenze e di interviste. Infatti oltre alle prime immagini che mostrano come sarà ricostruite le Quattro Terre e tutta l'iconografia del mondo di Shannara e come appariranno i vari protagonisti, possiamo ascoltare anche dichiarazioni dei produttori, degli attori e di Terry Brooks stesso, scoprendo la nazione in cui sono stati girati gli esterni.

Molte immagini del trailer enfatizzano un aspetto che all'inizio nella saga letteraria non era molto evidente, ossia che l'ambientazione più che rappresentare un remoto passato, è un possibile futuro del nostro mondo.

Il trailer di The Shannara Chronicles

.