Su queste pagine ne abbiamo parlato tempo fa, in occasione della presentazione all’E3 che voleva il gioco di prossima uscita (ultimo quadrimestre del 2005) e, in effetti, la data di rilascio ufficiale dell’ennesimo prodotto deciso a cavalcare l’onda lunga di Narnia è il 14 novembre.

Il titolo sarà disponibile su diverse piattaforme (dalla PS2 al Game Cube, passando per Nintendo DS, fino ad arrivare al Game Boy Advance) e sarà pubblicato dalla Buena Vista; un action adventure basato sulla fortunata serie scritta da Clive S. Lewis e che verterà, in particolare, sull’episodio Il leone, la strega e l'armadio.

Per i meno attenti, ricordiamo che Narnia è un mondo imprigionato da ghiacci eterni e vessato dalla malvagia Strega Bianca; per contrastarla, il leone Aslan, vero signore di Narnia, invoca un’antica profezia che segnerà il destino di quattro giovani del nostro mondo: Peter, Susan, Edmund e Lucy Pevensie. I piccoli eroi si troveranno costretti a giocare il tutto per tutto, nel tentativo di salvare Narnia e le loro stesse vite.

Come nel romanzo di Lewis, anche nel gioco i protagonisti dovranno far affidamento sul lavoro di squadra per fronteggiare gli agguerriti e numerosissimi sgherri della Strega Bianca.

La demo presentata all’E3, come ricorderete, poneva tutte le basi per un gioco solido e godibile, ma l’E3 è lontano e la data di rilascio piuttosto vicina, perciò, godiamoci il materiale disponibile in rete: fra le risorse troverete il link al sito ufficiale, dal quale scaricare molte immagini per tutte le versioni, e un altro con numerosi video della versione per PS2.

Per chi, invece, volesse rileggere la notizia pubblicata da Fantasymagazine, ecco il link:

www.fantasymagazine.it/notizie/3023/

Buon divertimento!