Il 4 novembre è uscito in libreria, edito da 24 ORE Cultura, Sinfonia Infernale, il nuovo graphic novel di Hurricane, alias Ivan Manuppelli, ispirato alle opere del pittore fiammingo Hieronymus Bosch.

L’uscita del volume è accompagnata dalla mostra Sinfonia Infernale – Concerto in Bosch minore, in cui saranno esposte tutte le tavole originali del volume, ospitata dal WOW Spazio Fumetto, viale Campania 12, Milano, dal 5 novembre al 27 novembre 2022. Nella stessa sede, nell'ambito delle iniziative promosse da Bookcity, il 19 novembre alle 17.00, si terrà la presentazione del libro.

Sinossi

In quarantotto tavole colorate di grande formato Hurricane ci trasporta in un racconto visionario e appassionante dedicato a Hieronymus Bosch, il pittore fiammingo la cui capacità di rappresentare universi straordinari ha affascinato non solo il grande pubblico, ma ha attirato anche l’attenzione di creativi appartenenti ai più diversi ambiti.

Al centro del racconto un misterioso disco comprato quasi per caso dal protagonista, attratto dall’inquietante copertina: un disco la cui musica, mentre la si ascolta, crea conseguenze molto particolari. A partire da questo episodio il lettore viene accompagnato in un universo caleidoscopico, in equilibrio tra fantastico e grottesco, tra affascinante e ributtante: l’universo di Bosch, osservato e raccontato attraverso lo sguardo di Hurricane.

L'autore

Hurricane – all’anagrafe Ivan Manuppelli (Milano, 1985) è l’autore della serie satirica “I Sopravvissuti”, pubblicata regolarmente sul quotidiano “il manifesto”. Come autore ha pubblicato sulle riviste “Frigidaire”, “Il Male di Vauro e Vincino”, “linus”, “Splatter”, “Mineshaft”. Dal 2018 ha collaborato regolarmente per la leggendaria rivista americana “MAD” e attualmente disegna per la testata “La Revue Dessinée Italia.

Hurricane, Sinfonia Infernale, 24 ORE Cultura, pag. 48, 23€