Incubi dalle sabbie

Il libro

Butros è la Guida. A lui ricorrono i capi carovana, i guerrieri, i briganti per trovare le vie più sicure o segrete del Deserto Arabo, dal Rubʿ al-Khālī all’Ḥiǧāz. Butros non fa distinzioni, non ha cause né tribù e non combatte se non per difendersi: il suo solo compito è trovare i sentieri. Vive nel deserto e probabilmente lì morirà e vi lascerà le ossa insepolte. Conosce ogni pista, ogni miraggio, ogni incubo; ha udito le voci dei Jinn e conosciuto il sihr shaitani, la magia operata attraverso i demoni. E a volte, nel suo cammino solitario nella desolazione delle sabbie, incontra porte per mondi remoti, e creature che nemmeno gli scritti sacri menzionano. 

L'autore

Lorenzo Davia (Trieste, 1981) è ingegnere, giramondo e topo di biblioteca. Suoi racconti sono apparsi in varie antologie. Il suo racconto Ascensione negata è arrivato secondo classificato alla prima edizione del Premio Urania Shorts, mentre Az-Zinds è arrivato finalista la Premio Italia 2020. Ha vinto il Premio Viviani 2019 con il racconto Il tempo che occorre a una lacrima per scendere, pubblicato sul numero 4 della rivista Andromeda. Ha creato con Alessandro Forlani il progetto di scrittura condivisa “Crypt Marauder Chronicles” per il quale è uscita l'antologia Thanatolia (Watson), finalista al Premio Vegetti 2020. Assieme al Collettivo Italiano di Fantascienza ha pubblicato l'antologia Atterraggio in Italia. Il suo romanzo Capitalpunk è stato finalista al Premio Urania, al Premio Italia e al Premio Vegetti. Ha curato le antologie Pianeti dimenticati (assieme a Giorgio Smojver) e 2050 (assieme a Damiano Lotto). È arrivato finalista al Premio Stefano Di Marino con il racconto Lamento per protesi e spie.

Lorenzo Davia, Incubi dalle sabbie , Delos Digital, Heroic Fantasy Italia 56, isbn: 9788825422160, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: