Dopo l'anteprima degli scorsi 17 e 18 dicembre, da oggi The Fabelmans, nuovo film di Steven Spielberg, arriva nelle sale cinematografiche italiane.

Il film ha appena ottenuto cinque candidature ai Golden Globe: miglior film, miglior regia per Steven Spielberg, miglior sceneggiatura per Steven Spielberg & Tony Kushner, miglior attrice protagonista per Michelle Williams, miglior colonna sonora originale per John Williams.

Il film

Sinossi

The Fabelmans racconta sogni, le speranze e gli amori di Sam Fabelman, alter ego del regista quattro volte Premio Oscar che firma la sua opera più personale rivelando aspetti intimi e segreti della sua vita e della sua famiglia in un racconto di formazione appassionante e universale.

Il cast

Gabriel LaBelle interpreta il ruolo del giovane Sam Fabelman, Michelle Williams è la madre Mitzi, Paul Dano è il padre Burt, Judd Hirsch è lo zio Boris, Seth Rogen l’amico di famiglia Bennie.

Gli autori

Steven Spielberg dirige il film, su sua sceneggiatura scritta insieme a Tony Kushner. Le musiche sono di John Williams, la fotografia di Janusz Kaminski, il montaggio di Michael Kahn e Sarah Broshar e i costumi di Mark Bridges.

La recensione

The Fabelmans

The Fabelmans

Articolo di Martina Grusovin Giovedì, 15 dicembre 2022

Steven Spielberg racconta la sua infanzia parlando di ciò che conosce meglio: il potere del cinema 

Leggi

Le immagini

I trailer

Prodotto da Amblin Entertainment, The Fabelmans è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group con Rai Cinema, nei cinema dal 22 dicembre con 01 Distribution.

Da non perdere

The Fabelmans è il decimo titolo del programma Da Non Perdere: una selezione promossa da The Space Cinema per il pubblico. I titoli più premiati, più attesi, ma anche titoli inaspettati da vedere assolutamente.

The Space Cinema proporrà al pubblico una selezione di titoli, in programmazione in tutti i cinema del circuito. Per conoscere i film Da Non Perdere basta visitare la sezione dedicata sul sito The Space Cinema

al link: https://www.thespacecinema.it/iniziative/film-da-non-perdere.