The Fabelmans, nuovo film di Steven Spielberg, sarà visibile già sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022, in anteprima in 250 cinema in tutta Italia, appartenenti al circuito The Space Cinema.

Il film ha appena ottenuto cinque candidature ai Golden Globe: miglior film, miglior regia per Steven Spielberg, miglior sceneggiatura per Steven Spielberg & Tony Kushner, miglior attrice protagonista per Michelle Williams, miglior colonna sonora originale per John Williams.

Siamo molto orgogliosi di portare nei cinema italiani, insieme a Leone Film Group, il nuovo capolavoro di Steven Spielberg The Fabelmans e di mostrarlo in anteprima sabato 17 e domenica 18 in 250 cinema selezionati, in attesa dell’uscita italiana di giovedì 22 dicembre  ha dichiarato Luigi Lonigro, Direttore di 01 Distribution. Presentato al Toronto International Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma, il film è stato accolto dagli applausi del pubblico e da un entusiasmo unanime da parte della stampa internazionale che l’ha definito un “capolavoro”, “il film più bello dell’anno”, “il film di Steven Spielberg che tutti stavamo aspettando da 45 anni”. Le 5 nomination ricevute, fra cui miglior film e miglior regia, non fanno che confermare l’importanza e la potenza di questo grande omaggio alla magia del cinema sul grande schermo di uno dei più grandi registi di tutti i tempi.

L’elenco delle sale è consultabile sul profilo Instagram di 01 Distribution.

Il film

Sinossi

The Fabelmans racconta sogni, le speranze e gli amori di Sam Fabelman, alter ego del regista quattro volte Premio Oscar che firma la sua opera più personale rivelando aspetti intimi e segreti della sua vita e della sua famiglia in un racconto di formazione appassionante e universale.

Il cast

Gabriel LaBelle interpreta il ruolo del giovane Sam Fabelman, Michelle Williams è la madre Mitzi, Paul Dano è il padre Burt, Judd Hirsch è lo zio Boris, Seth Rogen l’amico di famiglia Bennie.

Gli autori

Steven Spielberg dirige il film, su sua sceneggiatura scritta insieme a Tony Kushner. Le musiche sono di John Williams, la fotografia di Janusz Kaminski, il montaggio di Michael Kahn e Sarah Broshar e i costumi di Mark Bridges.

La recensione

The Fabelmans

The Fabelmans

Articolo di Martina Grusovin Giovedì, 15 dicembre 2022

Steven Spielberg racconta la sua infanzia parlando di ciò che conosce meglio: il potere del cinema 

Leggi

Le immagini

Il trailer

Prodotto da Amblin Entertainment, The Fabelmans è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group con Rai Cinema, nei cinema dal 22 dicembre con 01 Distribution.

Da non perdere

The Fabelmans è il decimo titolo del programma Da Non Perdere: una selezione promossa da The Space Cinema per il pubblico. I titoli più premiati, più attesi, ma anche titoli inaspettati da vedere assolutamente.

The Space Cinema proporrà al pubblico una selezione di titoli, in programmazione in tutti i cinema del circuito. Per conoscere i film Da Non Perdere basta visitare la sezione dedicata sul sito The Space Cinema

al link: https://www.thespacecinema.it/iniziative/film-da-non-perdere.